×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di stagione

N8, ciclabile del Baltico, la pista ciclabile più lunga della Danimarca

di Redazione | May 27, 2021

Coste, villaggi incantevoli, paesaggi suggestivi e le piccole meraviglie a portata di bici

È il fiore all’occhiello della Danimarca su due ruote, un percorso ricco di storia, natura e cultura - gli ingredienti perfetti per una vacanza in bicicletta da sogno. Lungo la pista ciclabile del Baltico si incontreranno infatti paesaggi mozzafiato, ma anche ristoranti di calibro internazionale e strutture ricettive di altissimo livello, il tutto ad un passo da una costa meravigliosa.

La pista ciclabile del Mar Baltico, detta anche N8, è la più lunga del paese; conta ben 820 Km e tocca 6 diverse regioni e aree geografiche: Selandia occidentale e orientale, Møn, Lolland Fal-ster, Fionia, Lillebælt e Jutland del Sud.

È costellata da castelli e luoghi di cultura. Le ricchezze storiche e culturali della Danimarca lungo la N8 sono infatti moltissime. In un unico viaggio su due ruote si possono esplorare castelli, chiese e cattedrali medievali, nonché gallerie di arte moderna con il meglio del design e dell’arte post anni Cinquanta.

Uno dei maggiori punti di forza della ciclabile del Baltico è indubbiamente la natura, che regala ai ciclisti vedute panoramiche spettacolari, dai fiordi alla costa, passando per idilliache strade di campagna. Lungo i suoi 820 Km, si incontrano cittadine colorate, villaggi di pescatori e comunità che raccontano lo stile di vita danese e sprigionano hygge da ogni parte.

Il bello di pedalare lungo la N8 è che qualsiasi cosa dovesse accadere, non ci sarà pericolo di rovinarsi la vacanza. Dai “bike friends”, pronti ad assistere in caso d problemi con gomme o quant’altro, a una serie di servizi per i ciclisti, alloggi e punti di noleggio per rendere il viaggio del tutto confortevole.

Scopri qui tutte le notizie su Viaggi di Stagione