×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Destinazioni

Il Qatar? Sempre più attrattivo, tra lusso e tradizioni

di Redazione | Jun 02, 2021

Cinque nuovi motivi per mettere il paese in cima alla propria Travel List Arte, cultura e tradizione, ma anche hotel di lusso, rinomati ristoranti, spiagge da sogno e tanto sport. Il Qatar sembra essere una mete sempre più attrattiva. Ecco alcuni motivi per partire.

Banana Island Resort Doha
I visitatori in Qatar possono godersi alcuni dei più lussuosi hotel al mondo. Il Banana Island Resort Doha accessibile tramite catamarano privato, che offre agli ospiti 800 metri di spettacolare spiaggia sabbiosa privata per allontanarsi dalla vita quotidiana e svolgere attività dinamiche insieme alla propria famiglia, vivere emozioni oceaniche o sperimentare una serena beatitudine termale. Con 141 camere, suite e ville, una spa e centro benessere, una piscina per il surf e un centro immersioni, il Banana Island Resort di Doha è un hotel che mette a disposizione dei propri ospiti diverse e svariate attrazioni.
 

• Al Messila, a Luxury Collection Resort & Spa, Doha
Annidato tra la sabbia del deserto e l’ala vibrante della città, Al Messila, a Luxury Collection Resort & Spa, offre una larga gamma di comfort e relax. Il palazzo privato, che dispone di un centro benessere con 22 stanze per i trattamenti e ospita tre ristoranti unici diretti dallo Chef stellato Pino Lavarra- promette un’esperienza indimenticabile. Gli scorci più acclamati della città sono facilmente accessibili: il resort dista 15 minuti da West Bay, il centro di Doha, e 10 minuti dal Museo di Storia Islamica e i Museo Nazionale del Qatar.

• Deserto del Qatar
Il Qatar è anche il luogo perfetto per uscire dalla propria zona di comfort e mettersi alla prova con attività avventurose. Le ondeggianti dune di sabbia del deserto del Qatar attorno al Khor Al Adaid, anche noto come Mare Interno, offrono una bellezza spoglia: i 11.437 chilometri quadrati di deserto, situati a meno di un’ora dal centro della capitale Doha, possono essere esplorati dai visitatori grazie a spettacolari safari del deserto. Che sia a bordo di un fuoristrada 4x4 o di un quad, praticando sandboarding o facendo un giro in cammello, le morbide dune qatariote aspettano solo di essere esplorate. Nel deserto è anche possibile anche sperimentare eccellenti esperienze culinarie o emozionanti nottate in campeggio sotto le stelle in una lussuosa tenda glamping.

• Moschea Imam Abdul Wahhab
Oltre le numerose attività ed esperienze che il Qatar mette a disposizione dei visitatori, il Paese è anche rinomato per la sua magnifica architettura tradizionale. La Moschea Imam Abdul Wahhab, conosciuta anche come Grande Moschea dello Stato del Qatar, è una delle più grandi moschee del Qatar. Costruita su una collina che domina la zona di Al Jubaylat, le sue 28 cupole esterne punteggiano lo skyline di Doha. La moschea ha un design accattivante che combina la semplicità dell’architettura islamica con linee pulite e moderne. Gli ospiti possono poi camminare lungo la Doha Corniche, una serena passeggiata ammirando le acque turchesi del Golfo Arabico.

• Yasmine Palace
Infine, il Qatar è rinomato per la sua offerta culinaria. Con un numero sempre maggiore di ristoranti, che rende possibile un’ampia scelta gastronomica, è possibile assaporare il meglio dei sapori e dei piatti tradizionali ma anche delle tendenze internazionali e moderne. Un esempio dell’eccellenza culinarie qatariota è il Yasmine Palace. Situato a The Pearl-Qatar, il ristorante fonde passato e presente e l’autenticità della cucina tradizionale è accentuata da un’incredibile architettura araba. Immaginato per evocare ricordi di antico splendore palaziale, il Yasmine Palace offre quattro tipologie di esperienze culinarie, rendendolo l’unico ristorante multi-tematico a Doha.

Scopri qui tutte le Destinazioni