×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Mangiare in Viaggio

#Bevopiacenza, si parte a giugno con la Malvasia

di Redazione | Jun 07, 2021

Rilanciare il piacentino con il vino, per tornare a brindare in compagnia

A pensarci sono stati un gruppo spontaneo di lungimiranti ristoratori, vignaioli, gestori di bar, pub ed enoteche e rappresentanti del settore, guidati da Giacomo “Jack” Rizzi, contitolare di un noto ristorante del piacentino.

L’idea è quella di rilanciare il territorio e il vino di Piacenza, lanciando l’hashtag: #BEVOPIACENZA. Si tratta di un progetto focalizzato soprattutto sui giovani: “Per riscoprire l’orgoglio di bere vini del territorio, si deve riaccendere una “fiamma”, creare un brand “Vino di Piacenza” dal quale ripartire con decisione, visto il salto di qualità delle bottiglie del nostro territorio confermato dagli esperti del settore”.

I locali della città e della provincia proporranno in carta e al bancone un’offerta poliedrica e qualitativa. Ad oggi sono più di duecento gli operatori del settore ad aver aderito al progetto. Si inizia a giugno con il mese della Malvasia aromatica di Candia, nelle sue mille straordinarie declinazioni. Un vitigno autoctono dotato di un grande corredo aromatico e di incredibile versatilità. Poi sarà la volta delle bollicine piacentine, e successivamente del Gutturnio. Pronti a brindare?

Scopri qui tutte le notizie su Mangiare in Viaggio