×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Novità

Vienna è Summer in the City

di Redazione | Jun 10, 2021

Per tutta l’estate, la capitale austriaca accoglie nel nuovo dehors urbano

Vienna si riconferma ogni anno come città dove la qualità della vita è migliore, in testa anche ad altre classifiche analoghe, che mettono a confronto le città del mondo dove si sta bene, le condizioni ambientali sono migliori, l’offerta culturale è più ampia, la sicurezza è maggiore. E se si potrebbe pensare che il costo della vita o di un soggiorno sia più elevato ci si sbaglia: nella classifica delle città più care al mondo, con la migliore qualità della vita Vienna è appena al 167mo posto.

Si alza il sipario per celebrare Summer in the City, nell’albergo più trendy e vivace della città, sinonimo di arte e cultura, ma anche gastronomia e natura. Si tratta dell’Hotel Beethoven Wien - Vienna ****, allocato nel cuore del VI° distretto di Mariahilf/Naschmarkt (a Vienna i distretti sono classificati in numeri), un tempo malfamato, oggi fulcro della movida e della cultura della capitale austriaca. Novità dell’estate 2021 è sicuramente, oltre l’accoglienza sicura senza quarantena, il nuovo dehors urbano (a Vienna si chiamano Schanigarten) del Bar Ludwig, il Bar dell’Hotel Beethoven Wien. Un hommage solenne alla tradizione dei Bar viennesi, un luogo per intenditori, per amanti del Design e della bellezza, per appassionati edonisti e individualisti.

Oltre ai più celebri drink internazionali, vi sono cocktail che raccontano la storia di Vienna, “Vienna in 6 sips”: si tratta di un riflesso della storia viennese, della cultura e tradizione - con i relativi alti e bassi. Un’esplorazione di nuovi sapori mescolati a quelli consueti. I rumori della strada si mescolano alla musica che proviene dalle finestre delle sale da concerto. Ricordi e sogni si fondono – un modo di festeggiare la quotidianità ritrovata della città. Il Bar Lvdwig rompe schemi e pregiudizi posizionandosi fisicamente all’interno dell’Hotel Beethoven Wien e si distingue per un’anima indipendente e irriverente.

Imperdibile: le Wiener Festwochen, ovvero il Festival di Vienna quest’anno non dura settimane, ma mesi: per i 70 anni del Festival di Vienna ci saranno 34 produzioni che daranno un robusto contributo alla rinascita della vita culturale prolungandosi - con delle pause – da giugno fino a settembre. https://www.festwochen.at/en/home

Esperienza green: Il Wienerwald, il super-polmone di Vienna, che nel 2005 è stato dichiarato dall'UNESCO riserva della biosfera, una denominazione per le regioni con una particolare cultura e un particolare paesaggio. In 1.350 mq il Wienerwald offre un habitat a 2.000 specie di piante, 150 specie di uccelli stanziali e a molti altri animali minacciati. Il Wienerwald è percorso da una rete di percorsi ben indicati per passeggiate ed escursioni e questo lo rende una regione ricreativa ideale facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto pubblici di Vienna.
 

Scopri qui tutte le Novità