×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Esperienze di Viaggio

Nel cuore del Chianti, un’esperienza di soggiorno insolita, tra American style e sapore vintage, ma tutta nostrana

di Redazione | Jun 10, 2021

Nel cuore del Chianti, per dormire in uno scuolabus americano

Un’esperienza di soggiorno insolita, tra American style e sapore vintage, ma tutta nostrana Il glamping nel cuore del Chianti è un’esperienza entusiasmante e soprattutto originale. Si sceglie tra tre alloggi vintage nel segno della vacanza open air e dell’American style senza dover andare lontano.

Tre ‘dieverse’ accomodation all’interno di un glamping resort dotato di tutti i comfort, per chi non vuole rinunciare al lusso anche durante una vacanza a contatto con la natura. Il tutto godendo dei panorami scenografici del Chianti e dei colori delle colline toscane. A pensarci è stata pensata dall’Orlando in Chianti Glamping Resort, a Cavriglia, che, dopo aver ristrutturato sapientemente i tre mezzi, li ha posizionati accuratamente all’interno del glamping per creare un’atmosfera d’altri tempi.

A disposizione, uno school bus americano, una Airstream® e una roulotte Shasta in stile vintage; immersi nell’autentica natura che caratterizza il cuore della Toscana, all’interno di un contesto unico, questi alloggi sono pensati per offrire una vacanza unica e originale, anche restando in Italia. Lo scuolabus americano è esattamente come lo immaginate, e come lo avete sempre visto nei film. Dopo un restauro completo, questo bus si prepara ad accogliere, con i suoi 12 mt di lunghezza, 4+2 ospiti grazie ad 1 letto matrimoniale, 2 letti singoli, 2 letti “a scomparsa”; a cui si aggiungono.

L’Airstream® è l’iconico caravan americano Anni ‘60 completamente rivestito in metallo cromato che ricorda le navicelle spaziali. All’interno, invece, mobili vintage mescolati a elementi di domotica offrono il massimo del comfort a tutti gli ospiti.

È infine una riedizione del modello storico anni ’60 la roulotte Shasta, una roulotte vintage che si adatta perfettamente allo stile glamping e che oggi offre il massimo dei comfort ai suoi ospiti.

Scopri qui tutte le notizie su Esperienze di Viaggio