×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di stagione

In forma per l’estate in Val Pusteria

di Redazione | Jun 13, 2021

Rimettersi in forma per l’estate in modo naturale al Naturhotel Leitlhof

Trattamenti benessere, attività sportive e cucina genuina per rimettersi in forma. Il tutto godendo dello spettacolo delle Dolomiti. È quel che propone l’hotel natura Leitlhof in Val Pusteria, per ritornare attivi e a sentirsi bene, dopo mesi di fermo obbligato, con l’ospitalità della famiglia Mühlmann.

Racchiuso tra le Dolomiti di Sesto e il Parco Naturale delle Tre Cime di Lavaredo, è punto di partenza ideale per le attività outdoor, momenti di puro benessere per il corpo da vivere nella spa panoramica e una cucina genuina realizzata rigorosamente con prodotti locali e regionali. Non è difficile rimettersi in forma nella spa di 2.000 mq che mette a disposizione trattamenti e massaggi dedicati, per ogni esigenza degli ospiti: efficace cura della pelle, bagni rilassanti che rigenerano ogni muscolo, delicati peeling, massaggi che alleviano la tensione, stimolano la circolazione sanguigna e rilassano i muscoli affaticati e li rafforzano per nuove sfide.

Ma rimettersi in forma significa anche godere della natura, soli o accompagnati da guide esperte, praticando alpinismo, escursionismo con trekking e camminate lungo sentieri noti e meno noti che si snodano alle pendici di maestose vette dolomitiche, oltre a percorsi e tour per mountain bike, bici da corsa e ciclabili adatte a tutti. Per l’estate il Naturhotel Leitlhof propone ogni settimana quattro bike tour, con guida personale disponibile. Tra le proposte più affascinanti il Bike Tour Cornetto di Confine: un percorso di 55 km, su un dislivello di 1500 metri che regala viste panoramiche a 360° sulle Dolomiti di Sesto e sui ghiacciai austriaci, al confine con il Tirolo Orientale.

Scopri qui tutte le notizie su Viaggi di Stagione