×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di stagione

Vacanze isolane, dove andare tra Grecia e Spagna

di Redazione | Jun 17, 2021

Con Marriott International le isole dove volare per l'estate, dal Mediterraneo all'Atlantico

Tra le mete più desiderate per l’estate spiccano Grecia e Spagna, entrambe aperte ai turisti italiani vaccinati e non, previa compilazione degli opportuni moduli. In attesa del certificato vaccinale digitale che l’Unione Europea ha deciso di varare proprio in vista dell’estate, ecco cinque isole dove fuggire con chi vuoi, ASAP, dal Mediterraneo all’Atlantico.*

IBIZA, BALEARI, SPAGNA
Splendida in ogni stagione, la più vivace delle Pitiuse sta rivelando l’altra metà della sua anima, quella più calma e rilassata. Quest’estate approfittatene per passeggiare lungo calette semi-deserte, esplorare l’interno in mountain bike o a cavallo, scoprire le radici della comunità hippy, girovagare per mercatini e preparare lo Hierbas, il liquore dell’isola a base di anice ed erbe spontanee. Con l’amica plant lover: Hotel Riomar, Ibiza, a Tribute Portfolio Hotel Il brand Tribute Portfolio farà il suo debutto a Ibiza quest’estate con Hotel Riomar, Ibiza, a Tribute Portfolio Hotel. Affacciato sulla baia di Santa Eulalia, l’hotel racchiude al suo interno un giardino segreto che ospita maestose piante e gazebo per garantire la massima privacy: l'invito è quello di rilassarsi, magari sorseggiando un drink d’autore sotto la miriade di lucine che illuminano quest’area dell’hotel. Chi preferisce può godersi la serata a bordo piscina oppure approfittarne per una romantica passeggiata sulla spiaggia.

CRETA, GRECIA
La maggiore delle isole greche è anche una di quelle con più bandiere blu: tra queste, 40 si trovano nella provincia orientale di Lassithi, una valle verde e fertile costellata da mulini e caratterizzata da acque cristalline, spiagge ombreggiate e profumi mediterranei, mentre la provincia di Chania, sulla costa occidentale, ne conta altre 33, tra cui la splendida Falasarna, una lunga distesa si sabbia bianca che non ha nulla da invidiare a quelle polinesiane. Con la famiglia: Domes Zeen Chania, a Luxury Collection Resort, Crete Situato a Chania, Domes Zeen, a Luxury Collection Resort, Crete dispone di 101 camere, suite e ville, di cui molte dotate di terrazza privata e piscina vista mare. L’intera location invita a staccare la spina, passeggiando tra gli ombrelloni di paglia e nuotando nell’infinity pool, fulcro del resort. I due ristoranti, il raffinato Estia e il più informale Beach House, propongono piatti della tradizione greca e cretese. Grazie all’attrezzatissimo kids club indoor e outdoor, il resort è perfetto per una vacanza con tutta la famiglia. Mentre i più piccoli si divertono e si lasciano coccolare dallo staff, le mamme e i papà possono provare la Jungle Spa, un vero e proprio tempio del benessere a cielo aperto, dove rilassarsi tra trattamenti e massaggi all’avanguardia.

SANTORINI, GRECIA
Con i suoi tramonti spettacolari, le sue case bianche arroccate sulle ripide scogliere e il mare blu cobalto, la più meridionale delle Cicladi, fa breccia nel cuore degli innamorati e non solo. La natura vulcanica dell'isola fa sì che le sue spiagge siano perlopiù di sabbia nera: tra queste le scenografiche Perissa e Kamari, entrambe bandiere blu nel 2021. Con la propria dolce metà: Mystique, a Luxury Collection Hotel, Santorini Arroccato in cima alla scogliera e affacciato su una magnifica distesa blu, Mystique, a Luxury Collection Hotel, Santorini è uno degli hotel più esclusivi dell’isola. Se volete stupire il vostro lui o la vostra lei, con questo boutique hotel andrete sul sicuro. Moderno ed elegante, minimal e allo stesso tempo autentico, Mystique si compone di suite e ville con piscina privata, tutte con vista sulle profonde acque blu della Caldera. Il design è caratterizzato da con pareti bianco latte, linee sinuose, arredi in legno e tessuti in lino. Le giornate trascorrono tranquille, tra una colazione in terrazza e un massaggio alla prestigiosa Elios Spa, per poi concludersi con una romantica cena a lume di candela presso il ristorante Lure dello Chef francese Olivier Campanha.

PALMA DI MAIORCA, BALEARI, SPAGNA
Sabbie dorate e mare turchese, sentieri panoramici immersi nella rigogliosa vegetazione mediterranea che ricopre l’isola e cultura enogastronomica di primo livello. Questa è Maiorca, la più grande delle Baleari, un’isola dove la cultura e la natura sono protagoniste indiscusse. Dalla cattedrale di Seu ai Bagni Arabi, dalla Fundació Pilar i Joan Miró al Palazzo dell'Almudaina, residenza estiva dei reali spagnoli, non c’è che l’imbarazzo della scelta per una vacanza all’insegna della cultura. Con chi ama vino e arte: Castillo Son Vida, a Luxury Collection Hotel, Mallorca Recentemente trasformato in hotel adults-only, Castillo Son Vida, a Luxury Collection Hotel, Mallorca è immerso in un grande giardino botanico subtropicale e vanta uno dei più bei campi da golf dell'isola, Arabella Golf, con quattro diverse sezioni per tutti i livelli. L'hotel dispone di 164 camere e suite con viste mozzafiato sulla baia di Palma. Costruito nel XIII secolo, l’hotel è esso stesso una meta culturale: al suo interno si trovano raffinati oggetti d'antiquariato e opere d'arte dei principali ritrattisti spagnoli della fine del XVI secolo. Castillo Son Vida ospita sei ristoranti, tra cui Es Vi e Es Castell, i cui menù esaltano i sapori maiorchini e spagnoli. La cantina dell'hotel, ritenuta la migliore delle Baleari, presenta oltre 400 varietà di denominazioni e annate internazionali. L’hotel dispone anche di una Spa di 900m2 con palestra e piscina indoor.

TENERIFE, CANARIE, SPAGNA
Tenerife è la destinazione perfetta per chi cerca di unire esperienze outdoor e relax. Tra trekking sulla costa, passeggiate sotto il cielo stellato, sport acquatici e cene in ristoranti stellati, il tempo a Tenerife vola in fretta. Meglio godersene ogni istante, sia che si preferisca una vacanza attiva sia che si scelga di abbandonarsi al completo relax, cullati dalla calda brezza estiva. Con gli amici: The Ritz-Carlton, Abama Situato sulla costa meridionale di Tenerife e riconoscibile per la sua struttura color rosso corallo, The Ritz-Carlton, Abama è immerso tra palme e piante tropicali e si affaccia direttamente sull’oceano. Il resort ha recentemente presentato il suo Villa Club semi-privato, per i viaggiatori che desiderano qualche coccola in più, come l’esclusivo servizio di assistenza da parte del team di Villa Ambassador, oltre a pass gratuiti per vivere alcune esperienze proposte dall’hotel. Il resort ospita due ristoranti stellati che propongono interpretazioni della cucina basca e tecniche culinarie fusion: Abama Kabuki e M.B, guidato dallo Chef Erlantz Gorostiza. Il centro benessere si ispira all’antica tradizione dei bagni romani ed è specializzato in trattamenti per migliorare la circolazione, stimolare i sensi, eliminare le tossine e rinforzare il sistema immunitario.

Scopri qui tutti i Viaggi di Stagione