×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di stagione

La Basilicata si conferma regina delle Bandiere Blu

di Redazione | Jun 24, 2021

Per scoprirle tutte, il modo migliore è soggiornare a Borgo San Gaetano di Bernalda

Sono ben cinque le spiagge dove sventola il vessillo della Bandiera Blu 2021 in Basilicata. Soggiornando a Borgo San Gaetano di Bernalda (MT), incantevole relais di charme a pochi chilometri da Metaponto, puoi partire ogni giorno alla scoperta di una delle spiagge dove sventola il vessillo che premia, ogni anno, qualità ambientale e turismo sostenibile.

Eccellenza dei servizi e attenzione all’ambiente sono tra i principali parametri che vengono presi in considerazione, e per molte spiagge del territorio si tratta di una felice conferma. Tra i 5 i litorali lucani che il Programma Bandiera Blu, Eco-label Internazionale per la certificazione, ha inserito nella sua lista vicinissimi a Borgo San Gaetano sono il lido di Metaponto, il lido di Policoro, e il lido di Marina di Pisticci. Appena a mezz’ora di auto si trova il lido di Nova Siri, tutti affacciati sul Mar Jonio. Maratea, affacciata invece sul mar Tirreno, è la quinta perla.

Scopri qui tutte le notizie su Viaggi di Stagione