×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Novità

Nel cuore dell’Umbria, il cinema all’aperto non è mai stato così suggestivo

di Redazione | Jun 28, 2021

A Borgo dei Conti Resort le performance all’avanguardia firmate Sony e Yamaha

Borgo dei Conti Resort, Relais & Châteaux, a 20 chilometri da Perugia - è l’albergo diffuso in perfetta armonia con la natura circostante, immerso nello scenario dell’Umbria più autentica, che per la prima volta pone la tecnologia a servizio dell'alta hôtellerie offrendo ai suoi ospiti il nuovo Cinema all'Aperto.

All’interno dello storico borgo risalente al XIII secolo, sottoposto a restauro conservativo, prende vita l’inedito progetto tecnologico in collaborazione con Sony e Yamaha, nuova esperienza per la stagione 2021. È il Cinema all’Aperto, realizzato con una tecnologia multimediale unica nel suo genere che crea un'esperienza immersiva grazie all’utilizzo di sistemi video e audio all’avanguardia: il proiettore Sony in tecnologia laser ad altissima luminosità permette di ottenere immagini emozionanti su un grande schermo cinematografico; l’impianto audio multicanale surround è basato su potenti diffusori acustici Yamaha in grado di coinvolgere il pubblico, riproducendo il suono nelle sue più impercettibili sfumature. Il concept tecnologico, così come la sua progettazione e realizzazione, vede la firma di Vittorio Bianchi per Domoworks - Videosell.

L’ampio belvedere all’interno del Borgo diventa la nuova platea con vista panoramica sulle colline circostanti e sugli ulivi secolari, il palcoscenico del nuovo intrattenimento sotto le stelle dove sono in programma per la stagione 2021 proiezioni cinematografiche, streaming di festival musicali, pièce teatrali anche in modalità “silent cinema”. Il concept arredativo, progettato dallo Studio Ruberti Cutillo di Venezia, ha voluto sottolineare l’inscindibile connessione tra natura e cultura, pensando a questo spazio come un vero e proprio salotto en plein air, un luogo in cui si coniugano l’atmosfera intima di un living con la freschezza della rigogliosa vegetazione umbra. Gli spettatori sono sedotti a livello multisensoriale, con suggestioni visive, uditive e tattili.

Le soluzioni arredative si sono avvalse delle proposte di alcuni marchi di outdoor made in Italy, come la serie Grand Life di Ethimo per le sedute lounge in teak decapato e con un intreccio ispirato alla classica paglia di Vienna, completate da grandi cuscini che contengono il corpo in modo avvolgente. Il Cinema sarà inizialmente dedicato agli ospiti, nonché disponibile in buyout per una serata speciale in famiglia accompagnata da menù pensati ad hoc dallo Chef Relais & Châteaux Davide Pizzo.
 

Scopri qui tutte le Novità