×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Novità

Irlanda, nuove grandi attrazioni nel segno del divertimento

di Redazione | Jul 02, 2021

Nelle contee di Cavan, Donegal, Dublino e Mayo il più grande investimento in tema mai stanziato dal governo irlandese

La somma totale dell’investimento la dice lunga: 73 milioni di euro investite da Fáilte Ireland, partner pubblici e privati per realizzare quattro diversi progetti di grande entità e dal forte appeal, che una volta completati renderanno possibili inediti e coinvolgenti incontri con la vibrante cultura irlandese, il suo patrimonio culturale, storico e naturalistico. Le nuove attrazioni saranno localizzate rispettivamente all’interno di un Geoparco, patrimonio UNESCO, della contea di Cavan; presso un imponente forte sulla sommità di una collina della contea di Donegal; nel centro di Dublino e in una vasta tenuta della contea di Mayo.

Contea di Cavan
La nuova esperienza di respiro mondiale nella contea di Cavan, nelle Ireland’s Hidden Heartlands, annovererà un’attrazione davvero interessante situata alla sorgente del fiume Shannon, lo Shannon Pot: il futuro Shannon Pot Discovery Centre racconterà il ricco patrimonio, la cultura e l’influenza del fiume più lungo dell’isola sulla vita irlandese, dai primi coloni ai giorni nostri, e permetterà ai visitatori di intraprendere un viaggio alla fonte di questo potente corso d’acqua. È una novità anche il Cavan Burren Park, situato all'ombra della Cuilcagh Mountain, ampiamente riconosciuto come uno dei più bei paesaggi rimasti in Irlanda con una flora di relitti preistorici: il piano di valorizzazione di quest’area prevede l'installazione di una passerella panoramica sopraelevata attraverso la foresta.

Contea di Donegal
Nella contea di Donegal, presso Fort Dunree and Head, sarà realizzata la prima funicolare d'Irlanda. L'attrazione, unica nel suo genere, offrirà ai viaggiatori un'emozionante ascesa al forte rivelando incredibili vedute a 360 gradi sulla Wild Atlantic Way. Una spettacolare passerella di vetro si sporgerà, inoltre, sulle acque del Lough Swilly, aprendo un punto di vista incredibile sul patrimonio naturalistico circostante.

Dublino
“This Is Ireland”, a Dublino, sarà un'esperienza immersiva che permetterà di prendere parte a spettacoli multipli, la cui caratteristica principale sarà quella di far vivere un'incredibile esperienza di volo simulato per interessanti momenti di 'edutainment'. Chi li sperimenterà intraprenderà un viaggio molto coinvolgente attraverso la storia irlandese e l'Irlanda di oggi, con stupefacente sorpresa sul finale: una simulazione di volo di ultima generazione grazie a una sofisticata tecnologia audiovisiva.

Contea di Mayo
L’investimento maggiore riguarderà la meravigliosa tenuta di circa 120 ettari di Westport House and Gardens, nella contea di Mayo, che sarà reimmaginata per creare un'esperienza multilivello e di più giorni. La nuova attrazione permetterà, infatti, ai visitatori di esplorare gli antichi rituali irlandesi e i legami dell'Irlanda con la terra, raccontati attraverso differenti tipi di aree naturali e selvagge. www.irlanda.com

Scopri qui tutte le Novità