×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Destinazioni

Piacenza da riscoprire, i suoi tesori e la storia

di Redazione | Jul 03, 2021

Da luglio a novembre 2021, visite guidate per tornare ad apprezzare la città

Da luglio a novembre 2021, una serie di visite guidate accompagneranno i turisti alla scoperta delle eccellenze della città. Si potranno scegliere tra quattro tipologie di percorsi: il primo, Piacenza classica – dal martedì al venerdì, alle ore 18.00; sabato e domenica, alle ore 10.30 -, propone un tour del centro storico, attraverso le sue piazze: piazza Cavalli, piazza Duomo, piazza Sant’Antonino. Ritrovo e partenza presso ufficio IAT. Quindi, Piacenza romana – giovedì e venerdì, alle ore 16.30 -, offre delle visite al nuovo Museo Archeologico di Palazzo Farnese.

Ritrovo e partenza alla biglietteria del museo. Dal 3 luglio, alla scoperta del Teatro municipale di Piacenza si svelerà – ogni sabato, alle ore 15.00 -, attraverso la sua storia, le sue architetture e i tanti aneddoti accaduti in oltre duecento anni di vita. Ritrovo e partenza alla biglietteria del teatro. I tesori della Ricci Oddi e la Signora di Klimt racconterà – dal 10 luglio, sabato, alle ore 11.00 e 16.30, domenica, alle ore 11.00 e 15.00 -, le vicende di una delle raccolte italiane di arte moderna più prestigiose.

Oltre ai vari capolavori dei maestri dell’Ottocento e del Novecento in essa contenuti, un focus riguarderà il Ritratto di Signora, il dipinto di Gustav Klimt recentemente ritrovato e riportato nelle sale della Galleria piacentina. Ritrovo e partenza alla Galleria d’Arte Moderna Ricci Oddi. Per partecipare alle visite guidate – durata max 90 minuti - è necessaria la prenotazione. Il costo è di €3,00 a persona (gratuito fino a 16 anni), oltre al biglietto d’ingresso a musei e gallerie.
Per informazioni, prenotazioni e pagamento prima della visita: Ufficio IAT, piazza Cavalli 7, tel. 0523.492001, iat@comune.piacenza.it. Tutti gli aggiornamenti sulle visite guidate e i prossimi itinerari in programmazione sono consultabili sul portale turistico visitpiacenza.it

Scopri qui tutte le Destinazioni