×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Turismo sostenibile

Sail for the Planet, la crociera green con Horca Myseria

di Redazione | Jul 04, 2021

Dal 7 al 21 agosto, si salpa per l’arcipelago della Maddalena per prendersi cura di se stessi e dell’ambiente

Sarà la Costa Smeralda a fare da scenario alla crociera di Horca Myseria che permette di vivere immersi in una natura magica, andando alla scoperta delle più belle isole del Mediterraneo, per rigenerare lo spirito e la mente.

Sail for the Planet è una crociera improntata sui nostri valori fondanti: la gentilezza nel guardare il mondo, l’attenzione alle persone, la valorizzazione di ciò che ci rende tutti speciali. Mari incontaminati, storie indimenticabili di luoghi e persone, cibo e cultura locale. La vita in barca seguendo i ritmi della natura, senza rinunciare al comfort a bordo di un Oceanis 48 Beneteau.

Si salperà da Cannigione alla scoperta di un Arcipelago dai mille volti, da Caprera a Maddalena, fino alla Corsica, toccando l’Isola di Lavezzi e veleggiando verso le Bocche di Bonifacio e poi ancora si tornerà in Sardegna per ammirare la piccola Spargi e la “rosa” Budelli. Si dormirà soprattutto in baia e a bordo ci saranno buon cibo possibilmente a km zero, detersivi solidi ed ecocompatibili, poca plastica e raccolta differenziata, uno Skipper competente che farà scoprire la bellezza e la gentilezza di una vacanza “slow”.

Con una crociera in barca a vela si contribuirà al benessere dell’ambiente: in una settimana di navigazione, non verranno usati più di 10 litri di gasolio al giorno: ogni passeggero produrrà poco più di 23 kg di Co2 in tutta la vacanza, ovvero quanto ne produce un’auto in 130 km di percorrenza in autostrada.

Dal 7 al 14 agosto o dal 14 al 21 partecipare alla crociera costa 1190 a persona in cuccetta doppia mentre se si desidera una cuccetta in esclusiva il costo sarà di 1750. Ci sceglie la crociera al 7 al 21 agosto, sempre con partenza da Cannigione, il costo sarà di 2.140 in doppia e 2.950 in esclusiva.

Scopri qui tutte le notizie di Turismo sostenibile