×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Arte e Cultura

Cervino Cinemountain, un’edizione da record in quota

di Redazione | Jul 07, 2021

Si riparte con un fitto palinsesto di 51 film in concorso e 25 anteprime

È in programma dal 31 luglio al 7 agosto a Breuil-Cervinia e Valtournenche, la XXIV edizione del Festival del cinema di montagna. Sarà un’edizione da record, con 51 film selezionati provenienti da 24 Paesi diversi e 25 anteprime per oltre 30 ore di proiezioni in 8 giorni di appuntamenti. In totale, oltre 30 ore di proiezione e una grande presenza femminile con 23 film diretti o codiretti da donne.

Da Paolo Cognetti a Nicolò Bongiorno, da Antoine Le Menestrel a Eliza Kubarska, Angelika Rasin, sono tanti i registi, gli sceneggiatori e i produttori italiani e stranieri, che hanno scelto di essere presenti al festival valdostano per presentare le proprie opere, trasformando il Cervino CineMountain in agorà del cinema, nella quale addetti ai lavori e pubblico si incontrano, si confrontano, si scambiano esperienza e attivano collaborazioni. Un luogo dove il cinema e la montagna si fondono e le idee fermentano.

Come ogni anno saranno tre le categorie in concorso: i Grand Prix des Festivals – Conseil de la Vallée, l’“Oscar del cinema di montagna”, che il Cervino CineMountain assegna alle opere vincitrici dei principali Festival di settore; il Concorso Internazionale, che riunisce le pellicole iscritte selezionate dalle oltre 500 arrivate quest’anno da 69 Paesi diversi; CineMountain Kids, una selezione dei migliori film di animazione che raccontano le storie di montagna “incantate”.

Torna anche CINEMOUNTAIN KIDS, dedicato al cinema di animazione e riservato ai più piccini, giuria esclusiva che decreterà il vincitore tra le 18 pellicole in concorso, 5 anteprime tra le quali l’assoluta del film coreano ALIEN FARMER. E poi il ricco programma di eventi e gli ospiti italiani e internazionali che saranno svelati nei prossimi giorni, protagonisti delle grandi e attesissime serate e delle matinée letterarie, con le ultime novità in libreria.

Tutte le info su: www.cervinocinemountain.com
 

Scopri qui tutte le notizie su Arte e Cultura