×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Mangiare in Viaggio

Brillano le stelle al Petra Segreta

di Redazione | Jul 10, 2021

Il Relais&Chateaux sulle colline di San Pantaleo ospita cene d’autore, per un’estate più appetitosa

Due cene per due serate firmate da fuoriclasse della cucina d’autore. Succede al Petra Segreta Resort & Spa, boutique hotel adagiato sulle colline di San Pantaleo, in Sardegna, che in luglio e agosto ospiteranno i fratelli Cerea ed Enrico Bartolini, in cucina con Luigi Bergeretto, chef e patron dell’unico Relais & Châteaux dell’isola. Tornano così tornano le cene con i grandi chef della cucina italiana, un appuntamento ormai consolidato presso Il Fuoco Sacro, il ristorante gourmet del resort. Luigi Bergeretto, Executive Chef e patron, accoglie i Fratelli Cerea (20 luglio) ed Enrico Bartolini (4 agosto), tra gli chef stellati più apprezzati d’Italia, per due imperdibili serate d’alta cucina.

Primo appuntamento martedì 20 luglio Chicco e Bobo Cerea affiancano Luigi Bergeretto per dare vita a un menu che combina le eccellenze gastronomiche dell’isola con la creatività dei tre chef. Alla guida del ristorante Da Vittorio a Brusaporto (BG), 3 stelle Michelin, Chicco e Bobo, insieme al resto della famiglia, rappresentano un’icona della ristorazione italiana nel mondo. Patata affumicata, cod candito e trippa di baccalà, Risotto con capasanta al pepe rosa e aria al lemongrass e Tegame tiepido di pesce con brodetto di seppie e gamberi sono alcuni dei piatti pensati per la serata, che sarà accompagnata dai vini della cantina Surrau, tra le più rappresentative del nord Sardegna.

Enrico Bartolini, lo chef più stellato d’Italia, va in scena invece il 4 agosto con un menu studiato ad hoc. Classe 1979, Enrico Bartolini è l’unico cuoco nella storia della Guida Michelin ad aver conquistato quattro stelle in un sol colpo nel 2016. Nel novembre del 2019 la prestigiosa “Rossa” attribuisce la terza stella al ristorante che porta il suo nome all’interno del MUDEC-Museo delle Culture di Milano e il capoluogo lombardo torna così ad avere, dopo 26 anni, un’insegna tristellata. Durante la serata propone alcuni dei piatti simbolo del suo menu, come Ravioli alla piastra con vongole e zenzero e Gambero viola, nespole, sambuco e caviale, in abbinamento alle etichette della cantina Pala, storica azienda di Serdiana, nel sud dell’isola.
Per maggiori informazioni petrasegretaresort.com/it/cene-gourmet

Scopri qui tutte le notizie su Mangiare in Viaggio