×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Arte e Cultura

Un viaggio virtuale nella Sardegna preistorica

di Redazione | Jul 11, 2021

In mostra a Cagliari la mostra Nuragica che porta indietro nel tempo

Si chiama Nuragica la mostra che a Cagliari permette di vivere un viaggio immersivo nella storia della Sardegna: una vera e propria avventura che porta alla scoperta dei segreti della civiltà millenaria dei popoli nuragici che hanno lasciato tracce sull’isola, da vedere oggi grazie all’allestimento nei padiglioni del Quartiere Fieristico.

Nuragica rappresenta una vera e propria immersione in un passato a colori, da vedere e toccare, un supporto prezioso per conoscere e scoprire i numerosi siti e musei della Sardegna. Attraverso 700 mq di affascinanti ambientazioni, le guide specializzate permettono ai visitatori di camminare e interagire con la storia. Al termine, li attende un’esperienza di realtà virtuale immersiva, la prima e più grande presente in Sardegna, per un’immersione totale nel tempo.

Il viaggio nel tempo alle radici della Sardegna preistorica farà incontrare storie e personaggi in un “history show” multisensoriale, tra grandi ricostruzioni e la tecnologia della realtà immersiva. Nuragica resterà aperta fino al 3 ottobre e sarà visitabile tutti i giorni, con questi orari: mattina ore 10.00/13.00; sera ore 17.00/21.00.

Scopri qui tutte le notizie su Arte e Cultura