×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Novità

Benvenuti al nuovo Four Seasons Milano

di Elisabetta Canoro | Jul 16, 2021

Riapre l’iconico indirizzo dell’ospitalità nel cuore di Milano, dopo la prima fase di restyling

La nuova Lobby, il Ristorante Zelo, il Bar Stilla e lo storico giardino. Si svela il nuovo Four Seasons Hotel Milano, nel cuore del quadrilatero della moda, con un nuovo stile metropolitano e cosmopolita firmato dalla designer e architetto Patricia Urquiola. Rinnovate le aree comuni, il Ristorante, il Bar e il suggestivo giardino mantenendo il suo fascino e sofisticata bellezza che trascende qualsiasi tipo di stile e tendenza.

La lobby accoglie gli ospiti con uno spazio che cambia carattere; la scelta dei colori neutri e chiari dialoga con gli affreschi originali dell’ex convento, mentre le pareti si arricchiscono con inserti in bronzo e specchi. La leggerezza dei lampadari e dei punti luce, firmati Cassina, Aggiolight Custom Lamps e Flos, i tessuti e paraventi creano un’atmosfera intima ed elegante, mentre il distintivo soffitto a cassettoni della lobby, rivisitato con una doppia cornice, diventa un dettaglio senza tempo del nuovo Four Seasons. Gli arredi si presentano con pezzi iconici delle collezioni di brand italiani come Cassina, Poliform, Moroso, Poltrona Frau e Stepevi.

Dalla lobby lo spazio conduce al Ristorante Zelo, orchestrato dall’executive chef Fabrizio Borraccino, che oggi ha una nuova, duplice identità ed offerta, diventando Zelo Bistrot durante il giorno, con tavoli all’interno e all’esterno e un menu ricco di piatti sfiziosi, mentre la sera Zelo propone un nuovo menu à la carte e un menu degustazione a sorpresa. Apre anche un nuovo spazio, il Bar Stilla, situato all’interno della lobby e all'esterno nello storico rinnovato giardino.

La carta degli aperitivi è affidata al noto bar manager Luca Angeli, che sorprende con nuove inedite proposte e cocktail sempre più ricercati, pensati per Milano. Camino, uno degli angoli più amati dell’hotel, diventa uno spazio polivalente con un angolo cantina per la degustazione di vini pregiati accuratamente selezionati dalla sommelier Lorenza Panzera, in un'atmosfera intima e ugualmente informale grazie alla presenza serale del DJ. Anche il giardino all’interno del chiostro torna a rivivere, grazie all’intervento dell’architetto paesaggista e agronomo Flavio Pollano, trasformandosi in un “giardino da vivere e da sentire”.

Il giardino è anche il luogo dedicato al buon bere e mangiare con il nuovo Crudo Bar che crea l'atmosfera ideale affinché il tempo dell'aperitivo si allunghi nella serata grazie al piacere di gustare le delizie proposte ascoltando la musica del DJ. Non è finita qui. Completata la prima fase di ristrutturazione, Four Seasons Hotel Milano riapre le sue porte e inizia la seconda fase del restyling che coinvolge le camere, le suite e le sale meeting – garantendo ai suoi ospiti l'ineguagliabile servizio ed esperienza firmata Four Seasons.

Scopri qui tutte le Novità