×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Novità

Deep Dive Dubai, la piscina per immersioni più profonda al mondo

di Redazione | Jul 19, 2021

Con i suoi 60 metri di profondità e 14 milioni di litri d’acqua, la piscina è già entrata nel Guinness dei primati

Dubai non finisce mai di sorprendere. A luglio nella città emiratina ha aperto Deep Dive Dubai, la piscina per immersioni più profonda del mondo: con un’incredibile profondità di 60,02 metri e 14 milioni di litri d’acqua - l’equivalente di sei piscine olimpioniche - questo paradiso subacqueo si è già guadagnato un posto nel Guiness dei primati. Fiore all’occhiello di Deep Dive Dubai è la presenza di una sorprendente città sommersa che può essere esplorata dai subacquei di tutti i livelli muovendosi in diversi ambienti, da una strada “abbandonata” a un appartamento, fino a una vera sala giochi.

La piscina, in cui la temperatura è mantenuta costante a 30°C, include due habitat subacquei e avanzati sistemi audio e di illuminazione, in grado di creare atmosfere differenti. Insieme al titolo di “piscina più profonda del mondo per le immersioni”, la struttura è anche il più grande studio cinematografico subacqueo della regione, completo di una sala di editing multimediale, un video wall, 56 telecamere subacquee e 164 luci posizionate in tutta l’area.

La struttura di 1.500 mq in cui si trova la piscina coperta ha la forma di un’ostrica gigante in omaggio alla storia degli Emirati Arabi Uniti, nazione dedita alla pesca delle perle, e ospita un ristorante da 80 posti che sarà aperto al pubblico nei prossimi mesi, un negozio dedicato alle immersioni e una varietà di spazi per riunioni, eventi e conferenze.

Per maggiori informazioni: www.deepdivedubai.com