×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Destinazioni

Trieste, una città nuova

di Redazione | Jul 27, 2021

Nella Capitale della Scienza 2020, per scoprire le novità

Un ricco patrimonio naturale e culturale e un ricco calendario di eventi in programma tutto l’anno. Trieste sorprende soprattutto per la sua bellezza e appuntamenti imperdibili come la Barcolana, Trieste Next, Trieste Estate, grandi mostre come Cracking Art aperta fino al 17 ottobre.

Incastonata in un angolo di mondo inimitabile, tra il bianco del paesaggio carsico e l’azzurro intenso del lembo più alto dell’Adriatico, Trieste, la più internazionale delle città del Friuli Venezia Giulia, nominata Capitale della Scienza 2020, è da sempre un punto di incontro fondamentale tra Oriente e Occidente, grazie al ruolo centrale del suo porto. Quella che fu per secoli città di tutti e di nessuno, conserva ancora oggi un’anima cosmopolita, profondamente aperta all’incontro tra culture, lingue, religioni e tradizioni diverse.

Il TCVB trova la sua collocazione nel rinnovato Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste, una tra le più interessanti aree di recupero industriale in tutta Europa, accanto al nuovo centro congressuale della città, il Trieste Convention Center, che con una capienza complessiva di 2.770 posti e un’area espositiva di 5mila mq, è il più grande auditorium del Nord Est d’Italia. Il nuovo hub si aggiunge alla Stazione Marittima, numerosi alberghi in città e dimore storiche esistenti nel territorio circostante, di richiamo anche per lo sviluppo del segmento wedding.

Scopri quo tutte le Destinazioni