Si tratta di un lettore MP3 pensato per accompagnare i bambini in tutte le fasi della loro crescita, durante i momenti di riposo o in movimento, magari in viaggio; è nomade e versatile, anche nella proposta dei contenuti e nella possibilità di personalizzarli. È Ocarina Player che, le novità di quest’anno ha studiato OCARINA IN TOUR, una vera e propria guida a misura di bambino.
La prima nata è dedicata a Firenze e permette al "baby traveller" di passeggiare tra vie e monumenti, tra aneddoti e suoni della città, creando aspettativa e aumentando il coinvolgimento. Un modo per viaggiare stando a casa per familiarizzare con la città in cui ci si trova o che si prepara a visitare.
L’audioguida “Ocarina di Firenze” fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di "passeggiate audio" dedicate a diverse città di Italia e Europa, tra cui Parigi, Londra che in autunno saranno attivi e poi Roma, Venezia, Milano, che a breve saranno realizzate. Un progetto a prova di Covid: grazie a queste audioguide è infatti possibile visitare autonomamente la città (se i parametri sui colori della Regione in questione lo consentono).
Scopri qui tutte le notizie su App & Hi-Tech