×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Vacanze per Famiglie

Autunno in Alto Adige per piccoli esploratori

di Redazione | Aug 26, 2021

Alla scoperta di rocce, pietre e gemme con il Familix Nature Programme 2021 dei Familienhotels Südtirol

Finisce l’estate ma non la voglia di vacanza che con Familienhotels Südtirol diventa un momento piacevole per tutta la famiglia, perfetto per scoprire la storia e la bellezza delle montagne dell’Alto Adige. Tante le attività ludico-didattiche che si possono scegliere nelle 25 strutture certificate a misura di famiglia, dove i bambini si trasformano in piccoli esploratori e vivono ogni giorno una nuova avventura in compagnia di guide escursionistiche e personale specializzato in pedagogia della natura.

Si chiama infatti Family Nature Programme e ogni anno permette di far vivere emozionanti avventure a contatto con la natura, si rinnova, con nuove storie e tematiche. Il 2021 è dedicato a rocce, pietre e gemme. L’autunno si fa così ricco di avventure e modulato a seconda delle fasce di età.

Ai bambini più grandi viene proposto il racconto della storia geologica delle Dolomiti e delle stratificazioni e il loro riconoscimento, la caccia ai fossili e la scoperta di impronte di dinosauro. Ai bambini di ogni età si adatta la scoperta dei sassi dei fiumi e dei ruscelli, per sviluppare la capacità di osservazione di colori, forme e texture attraverso il gioco. Altre proposte includono la costruzione di figure e torri.

I più piccoli possono divertirsi creando con i sassi una sagoma che poi può essere arricchita di dettagli. All’interno delle strutture possono essere svolte attività come il dipingere le pietre raccolte nel fiume o nel ruscello e la creazione di un mandala o figure libere incollando quanto raccolto su una tavola di legno.