×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Eventi

Venezia, è ancora Mostra del Cinema

di Redazione | Aug 31, 2021

Conto alla rovescia per la 78sima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

La Mostra del Cinema di Venezia, in programma dall’1 all’11 settembre, avrà un’apertura d’eccezione con il ritorno di Pedro Almodóvar e il suo nuovo film, Madres Paralelas. Tra i film sui quali sarà chiamata a decidere la giuria, presieduta da Bong Joon Ho, il regista di Parasite, ci sarà anche un biopic su Lady Diana, interpretata da Kristen Stewart, e diverse pellicole italiane, tra cui “Qui rido io” di Mario Martone con Toni Servillo nel ruolo di Eduardo Scarpetta e “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino.

Tra le location protagoniste, l’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, vedrà sfilare attori, registi e celebrities vengono immortalati dai fotografi prima di tuffarsi nel vortice di red carpet, eventi, interviste e première. Storico il legame tra la Mostra e l’Hotel Excelsior, iniziato nel 1932, quando il presidente Giuseppe Volpi di Misurata inaugurò la prima edizione della Biennale del Cinema proprio sulla terrazza Tropicana dell’hotel. A quell’evento parteciparono numerose star hollywoodiane tra cui Greta Garbo, Clark Gable e Boris Karloff.

Cambiata la location a favore del Palazzo del Cinema, la spiaggia, le sale e le suite dell’Excelsior rimangono il set nel quale vanno in scena diversi momenti della kermesse, come conferenze stampa, party privati e ricevimenti di gala. Per celebrare il ritorno del primo grande evento cinematografico internazionale, l’Hotel Excelsior lancia il nuovo pacchetto esclusivo “Film Festival”, per chi desidera vivere quell’atmosfera glamour e che comprende il pernottamento in una camera di lusso dell’hotel, una colazione a buffet, una bottiglia di vino Lido 1932 in camera e un biglietto a sorpresa per una proiezione cinematografica a persona. Per chi è appassionato d’arte, l’Hotel Excelsior ha pensato anche a un pacchetto speciale che offre l’occasione di accedere con visita privata serale della Collezione Peggy Guggenheim sul Canal Grande a Palazzo Venier dei Leoni.
 

Scopri qui tutti gli Eventi