La Mostra del Cinema di Venezia, in programma dall’1 all’11 settembre, avrà un’apertura d’eccezione con il ritorno di Pedro Almodóvar e il suo nuovo film, Madres Paralelas. Tra i film sui quali sarà chiamata a decidere la giuria, presieduta da Bong Joon Ho, il regista di Parasite, ci sarà anche un biopic su Lady Diana, interpretata da Kristen Stewart, e diverse pellicole italiane, tra cui “Qui rido io” di Mario Martone con Toni Servillo nel ruolo di Eduardo Scarpetta e “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino.
Tra le location protagoniste, l’Hotel Excelsior Venice Lido Resort, vedrà sfilare attori, registi e celebrities vengono immortalati dai fotografi prima di tuffarsi nel vortice di red carpet, eventi, interviste e première. Storico il legame tra la Mostra e l’Hotel Excelsior, iniziato nel 1932, quando il presidente Giuseppe Volpi di Misurata inaugurò la prima edizione della Biennale del Cinema proprio sulla terrazza Tropicana dell’hotel. A quell’evento parteciparono numerose star hollywoodiane tra cui Greta Garbo, Clark Gable e Boris Karloff.
Cambiata la location a favore del Palazzo del Cinema, la spiaggia, le sale e le suite dell’Excelsior rimangono il set nel quale vanno in scena diversi momenti della kermesse, come conferenze stampa, party privati e ricevimenti di gala. Per celebrare il ritorno del primo grande evento cinematografico internazionale, l’Hotel Excelsior lancia il nuovo pacchetto esclusivo “Film Festival”, per chi desidera vivere quell’atmosfera glamour e che comprende il pernottamento in una camera di lusso dell’hotel, una colazione a buffet, una bottiglia di vino Lido 1932 in camera e un biglietto a sorpresa per una proiezione cinematografica a persona. Per chi è appassionato d’arte, l’Hotel Excelsior ha pensato anche a un pacchetto speciale che offre l’occasione di accedere con visita privata serale della Collezione Peggy Guggenheim sul Canal Grande a Palazzo Venier dei Leoni.
Scopri qui tutti gli Eventi