×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di lusso

Malta, accogliente e lussuosissima

di Redazione | Sep 06, 2021

Ristoranti stellati e ospitalità a cinque stelle, l’arcipelago pronta ad ospitare nel segno dell’esclusività

Ristoranti stellati Michelin e hotel cinque stelle, cresce l’offerta dell’arcipelago maltese, che si fa sempre più allettante. Nel 2021 i ristoranti che hanno ricevuto una stella Michelin a Malta, sono diventati 5 e così ai 3 già insigniti (De Mondion, Under Grain, Noni) con l’arrivo della prima edizione della famosa guida rossa nel 2020, si sono aggiunti anche il Bahia nella piccola località di Lija e l’ION – The Harbour, che non poteva essere altrimenti che a Valletta, affacciato sul grande porto monumentale.

Quest’ultimo, si trova all’interno dello straordinario Iniala Harbour House, l’hotel extra lusso che ha recentemente aperto sui Bastioni di Santa Barbara della capitale maltese: un connubio di design ed arte per un’esperienza di soggiorno estremamente raffinata. Non solo camere e suite, ma anche appartamenti indipendenti dal design curato e contemporaneo, che rappresentano la punta di diamante di una vasta offerta di hotellerie di lusso presente sull’arcipelago maltese.

Esclusive e con il vantaggio di garantire la privacy sono anche le farmhouse a Gozo, per un’immersione più autentica nella cultura locale. Queste ex case coloniche tipiche della seconda isola dell’arcipelago, sono caratteristiche per essere costruite in globigerina, la tipica pietra calcarea. Per tutti i lupi di mare, ma anche coloro che cercano un souvenir unconventional, la linea di prodotti basati sui principi dell’aromaterapia firmati dal primo maestro profumiere di Malta, l’esperto di oli essenziali, Stephen Cordina https://stephencordina.com/ che propone essenze, lozioni, saponi, profumatori per l’ambiente ispirandosi ai profumi delle isole.

Scopri qui tutti i Viaggi di Lusso