×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Eventi

Gran Canaria, paradiso dei bikers

di Redazione | Sep 07, 2021

Cicloturismo ma non solo, l’isola dell’arcipelago spagnolo è perfetta per una vacanza a tutto sport

Chiudi gli occhi e immagina di poter pedalare in piena libertà, 365 giorni all’anno: la temperatura ideale, la natura ricca di contrasti, una geografia scandita da diverse altitudini. Apri gli occhi e scoprirai di essere a Gran Canaria, l’isola dove puoi praticare non solo il cicloturismo, ma qualsiasi tipo di sport, sia in mare sia in montagna, in piena libertà e in tutta sicurezza. L’occasione di scoprirla sarà l’Italian Bike Festival di Rimini, dal 10 al 12 settembre, grazie alla partecipazione dell’Ente del Turismo di Gran Canaria, in collaborazione con Bikelife, tour operator specializzato in outdoor e l’associazione Gran Canaria Tri Bike & Run.

Una moltitudine di percorsi per gli amanti della due ruote e il contatto con la natura garantiscono soggiorni up&down su morbide colline o attraverso scenografici paesaggi. Ma l’ambiente naturalistico che offre l'isola la rende degna della qualifica di «continente in miniatura». Gli amanti dello sport hanno infinite alternative che combinano l'esercizio fisico con i paesaggi lussureggianti nell’entroterra e le spettacolari zone costiere. Il clima mite che regna sull'isola durante tutto l'anno fa delle piste ciclabili una delle migliori alternative turistiche della destinazione. L’isola è il luogo perfetto per sfuggire all'inverno con le sue 128 spiagge e i 24º centigradi di media annuale. Tuttavia, pochi conoscono l'area montuosa centrale, con paesaggi aspri e spettacolari che la rendono un paradiso per la mountain bike.

Gran Canaria Tri, Bike & Run
Gli enormi vantaggi di Gran Canaria come destinazione sportiva attiva, grazie a una straordinaria orografia, altitudine varie, chilometri di sentieri e temperature sempre primaverili potrebbero non essere sufficienti, o quasi, se non fosse per le strutture e i servizi presenti sull’isola che permettono di sfruttare al massimo ciò che la natura insulare offre per eventi sportivi di riconosciuto prestigio mondiale. Dal noleggio bike all’offerta ricettiva di prima classe per riposarsi e ritrovare forze e salute, centri specializzati in medicina dello sport dove controllare la propria condizione fisica prima di intraprendere una sfida, con tutta l'esperienza e il know-how necessari per chi partecipa a questi eventi, siano essi amatori, professionisti o famiglie. Gran Canaria Tri, Bike & Run è il brand ufficiale del Patronato de Turismo de Gran Canaria, che riunisce sotto lo stesso marchio di qualità l'offerta esistente sull'isola rivolta ad amatori e professionisti del ciclismo, del triathlon e della corsa.

L'associazione è composta da società esperte nell'organizzazione di eventi legati a questi segmenti sportivi, oltre che nell'organizzazione di percorsi e noleggio attrezzature dedicate, sei catene alberghiere e un polo ospedaliero con una sezione specializzata nella medicina dello sport. L’Ente del Turismo, consapevole della necessità di un interlocutore che conosca la destinazione e abbia le competenze necessarie per far vivere al meglio un’esperienza bike sull’isola, ha deciso di partecipare all’Italian Bike Festival con il tour operator Bikelife presentando insieme la destinazione.

Scopri qui tutti gli Eventi