×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Novità

Sir Rocco Forte raddoppia a Milano con Generali Real Estate

di Redazione | Sep 20, 2021

Il format Rocco Forte House debutterà nel 2023 in via Manzoni 46

Sulla scia del successo riscontrato in piazza di Spagna a Roma, Rocco Forte Hotels conferma Milano come seconda destinazione dove aprire Rocco Forte House, il format di raffinati appartamenti dedicati a professionisti o famiglie interessati a soggiorni medio-lunghi in città, in un contesto di altissima qualità. In partnership con Generali Real Estate è stato individuato in via Manzoni 46 l’edificio ideale per rispondere alle esigenze del brand.

Strategicamente collocato all’angolo con via Spiga – crocevia internazionale della moda e del lusso – il palazzo sarà totalmente rinnovato su progetto di ASTI Architetti e interni disegnati da Olga Polizzi – director of design di Rocco Forte Hotels - e Paolo Moschino per Nicholas Haslam, con l’obiettivo comune di esaltare l’eleganza degli ambienti. Il risultato consisterà di undici appartamenti da una, due o tre camere da letto, tutti con ampi spazi living, cucina separata, zona lavanderia e servizi altamente personalizzati durante il soggiorno.

Agli ospiti sarà riservato l’accesso all’inedita palestra ricavata al piano seminterrato e all’intimo caffè disegnato nella corte interna al piano terra, luogo ideale per colazioni e pranzi leggeri in totale privacy. Il regalo ai milanesi e ai viaggiatori di passaggio sarà invece la splendida terrazza panoramica che occuperà l’intero quinto piano. Fruibile al pubblico, si candida a diventare l’hot spot di Milano dall’aperitivo alla cena.

Con un format innovativo e di prestigio, l’operazione valorizza in modo ottimale uno dei più importanti immobili nel portafoglio di proprietà del Fondo Effepi Real Estate (le cui quote sono detenute interamente dal Fondo Pensione Unicredit) gestito da Generali Real Estate SGR. “Ho scelto l’Italia come primo Paese in assoluto dove inaugurare Rocco Forte House e sono orgoglioso di offrire la nostra regia di soggiorno in appartamento in due città simboliche come Roma e tra poco Milano” afferma Sir Rocco Forte, fondatore e presidente di Rocco Forte Hotels. 

Nel 2023, Rocco Forte Hotels inaugurerà anche The Carlton Hotel Milano in via della Spiga, rivoluzionando così il celebre “quadrilatero” con la doppia esperienza possibile di visita e residenza. Gli ospiti di Rocco Forte House Milano avranno il privilegio di accedere a tutti i servizi del vicino albergo a cinque stelle.

Scopri qui tutte le Novità