×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di lusso

Bill Gates alla conquista di Four Seasons

di Redazione | Sep 20, 2021

Il fondatore di Microsoft Corporation prende il controllo del 71% del capitale del brand alberghiero canadese

Non si ferma la scalata di Bill Gates nel settore del turismo di lusso. Nonostante il momento di difficoltà per il settore dei viaggi, il filantropo statunitense, fondatore di Microsoft Corporation, che già deteneva il 47,5% del capitale di Four Seasons, aumenta la sua quota fino ad acquisire la maggioranza (71,25%) della prestigiosa catena di luxury hotel canadese.

La transazione avviene attraverso Cascade Investment, società di investimento del fondatore di Microsoft, che pagherà 2,2 miliardi di dollari per acquistare una quota dal principe saudita Alwaleed bin Talal, che, secondo quanto riporta La Repubblica, sta vendendo (attraverso la sua società di investimento Kingdom Holding) tutte le sue partecipazioni in hotel negli ultimi 10 anni.

Il principe saudita rimane comunque nella compagine azionaria di Four Seasons, la cui proprietà è anche per il 5% del fondatore della catena alberghiera, il novantenne Isadore Sharp. Il closing dell’accordo dovrebbe essere a gennaio 2022, dopo le approvazioni normative e altre condizioni di chiusura.

Scopri qui tutte le notizie su Viaggi di Lusso