×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Novità

Mo Milan è Best City Hotel in Europa

di Redazione | Sep 20, 2021

Il cinque stelle meneghino sul podio della classifica di Travel&Leisure

A decretarlo è la classifica dei migliori 100 alberghi al mondo redatta dalla testata Travel &Leisure stilata sui giudizi dati dei lettori: il Mandarin Oriental di Milano è il primo hotel italiano e 15esimo nel ranking, La cucina bistellata di Antonio Guida del ristorante Seta, le 104 stanze sono disegnate dall’architetto Antonio Citterio, l’eleganza firmata Mandarin, l’attenzione al servizio, l’ospitalità eccellente.

Il lussuoso albergo meneghino conquista anche la pole position dei primi 15 alberghi nelle città europee, mentre in nona posizione si trova The St. Regis Florence a Firenze, del gruppo Marriott, e ultimi in classifica Park Hyatt a Milano e Villa San Michele, a Belmond Hotel a Firenze. Sul podio delle migliori 100 strutture al mondo per servizio, posizione e amenities, svetta Mahali Mzuri a Masai Mara in Kenya, che fa capo al gruppo Virgin di Richard Branson, mentre sul secondo gradino si trova Nayara Tented Camp in Costa Rica, seguito da The Opposite House a Beijing in Cina, progettato dall’archittetto giapponese Kengo Kuma.

A spiccare nella classifica dei 100 alberghi più apprezzati al mondo, anche Il Sereno Lago di Como, a Torno (Co), l’Hotel Il Pellicano di Porto Ercole, in provincia di Grosseto, Grand Hotel Excelsior Vittoria a Sorrento e The St. Regis Florence a Firenze.