Gioiello situato sull’altopiano di Seefeld, a poche ore dall’Italia, l’Astoria Resort Seefeld *****S, già insignito del titolo “Miglior Wellness Hotel” tra i 250 migliori hotel in tutta l’Austria, è il vincitore 2021 del Leading Spa Award per il Tirolo. L’Astoria nasce dall’estro creativo di Pierre-Yves Rochon, archistar di fama mondiale, riconosciuto per i suoi famosi e pluripremiati progetti di lusso per l’ospitalità e dall’expertise alberghiera di altissimo livello della proprietaria Elisabeth Gürtler, Grand Dame dell’hôtellerie viennese (patron dell’Hotel Sacher Wien) e si manifesta con uno stile Alpine Chic unico che fonde armoniosamente eleganza, tradizione, linee moderne e raffinate che si declinano oltre che sugli spazi comuni anche sulle 82 sistemazioni, rese veri templi del benessere con caminetti a vista, bagni superlativi, tessuti e pelli pregiate, una vista senza pari.
E non è un caso che la filosofia del sapersi concedere del tempo per sé abbia il suo cuore proprio nei 4.700 mq di centro benessere della Spa-Chalet e ASTORIA Aktive Alpine Spa. Qui la luce e la natura che circondano il resort sono parte degli ingredienti che aiutano a distendere anima e corpo e sono anche il leitmotiv delle lussuose cabine destinate ai trattamenti estetici di !QMS Medicosmetic, Ligne St. Barth e Balance Alpine 1000+, un’esclusiva collezione di prodotti naturali, a base di preziose erbe alpine che crescono a 1.000 metri di altitudine, tra i pascoli della Stiria.
La Spa dispone di una piscina interna collegata a una esterna, ambedue riscaldate tutto l’anno con temperatura di 31 gradi, un idromassaggio con acqua salina al 4% riscaldato a 34 gradi, una vasca esterna panoramica di 20 metri riscaldata e un laghetto naturale di 800 mq. La zona saune offre un’area in cui si può accedere con il costume e si può scegliere tra bagno turco, bio-sauna, laconium e percorso kneipp e una seconda area, adults only, con una ricca varietà di bagni a vapore e saune, tra le quali un’ampia sauna panoramica di 42 mq, dove esperti „Saunameister“ Tirolesi, ovvero maestri qualificati nelle tipiche gettate di vapore, offrono esperienze indimenticabili.
A disposizione c’è anche una Private SPA con sauna privata, bagno turco, divano letto, vasca da bagno, due lettini per i trattamenti e una grande terrazza con vista sulle montagne di Seefeld. Equilibrio è la parola magica da associare all’Astoria. E l’equilibrio (interiore) lo si ritrova anche con i corsi di yoga, di Qi Gong, Pilates e nell’ampia proposta di attività outdoor come passeggiate e ciaspolate nella neve.
La posizione dell’Astoria è perfetta anche per chi ama lo sci e in particolare lo sci di fondo, specialità sportiva per la quale Seefeld è conosciuta e amata a livello mondiale. L'Olympiaregion Seefeld offre un comprensorio raccolto ma molto glam, con 37 chilometri di piste soleggiate, con la garanzia assoluta di neve da dicembre in poi e 34 impianti di risalita all'avanguardia con sedili riscaldati e ogni tipo di comfort. Le piste sono adatte ai principianti ma anche agli sciatori di livello avanzato così come a coloro che praticano lo snowboard. Ampia l’offerta di Scuole Sci e snowpark dove i bambini imparano a sciare all’insegna del divertimento. Le piste da sci alpino di Gschwandkopf e Rosshütte distano circa 600 metri dall’hotel mentre l'accesso agli oltre 240 km di anelli da fondo dista meno di 1 km.
Il pacchetto “Superior Day Spa” permette di usufruire della meravigliosa spa dell’Astoria per 2 giorni, trascorrendo nella struttura una sola notte. Prezzi a partire da 249 euro a persona in camera doppia (prenotabile fino al 22 dicembre 2021). Le Suite d’artista partono da Euro 624,- p.p./notte.
Scopri qui tutte le notizie di Benessere