×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Novità

L’albero dei desideri, i sogni dei giovani realizzati in un progetto sociale

di Redazione | Nov 02, 2021

Tre imprenditori meranesi trasformano in magia il Natale di bambini e adolescenti in difficoltà

Tre imprenditori meranesi hanno deciso di rendere il Natale di 56 bambini e adolescenti di 4 comunità e centri socio-pedagogici di Merano più magico. Come? Semplice, con “L’Albero dei desideri”, un progetto sociale ambizioso quanto semplice e destinato a svilupparsi in futuro. I tre imprenditori meranesi che si dedicheranno al progetto natalizio “L’Albero dei desideri” sono Andrea Maria Tratter, proprietaria delle Boutique Runggaldier Tracht & Tradition, Runggaldier Manufaktur e Windsor Women Store di Merano e della coppia di albergatori meranesi Jutta e Alfred Strohmer, proprietari dell’Hotel Europa Splendid e ImperialArt Hotel in centro a Merano e membri del Kiwanis Club Merano, divisone dell’organizzazione mondiale di volontari che ha come scopo quello di tutelare i bambini.

In stretta collaborazione con la Dott.ssa Paola Santoro, responsabile del Distretto Sociale di Merano e i direttori delle 4 comunità e centri socio-pedagogici, è stato dato il via al progetto “L’Albero dei desideri”. Per un mese intero, dal 20/11/2021 al 20/12/2021, nelle due Boutique e nei due Hotel verranno allestiti 5 Alberi di Natale davvero speciali. A decorarli e renderli speciali saranno i bigliettini rossi riportanti ognuno un desiderio materiale di 56 bambini e adolescenti, dall’età compresa tra i 6 e 18 anni, di varia provenienza socio-culturale. I loro desideri, ognuno del valore massimo di 25 euro, sono vari come i bambini e gli adolescenti stessi - da libri e giocattoli a cuffie, coccolosi plaid, catene luminose, cosmetici e profumi.