×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Destinazioni

Trieste in autunno, esperienze outdoor tra il mare e il Carso

di Redazione | Nov 08, 2021

Trieste è una città di mare, ma non solo. Alle spalle del capoluogo giuliano, il blu intenso dell'alto Adriatico incontra le bianche falesie del litorale carsico che in questa stagione autunnale si trasformano nel luogo perfetto per un'esperienza di foliage. Tra le tante escursioni consigliate vale la pena percorrere il Sentiero Rilke una passeggiata panoramica che collega Sistiana a Duino costeggiando la Riserva Naturale delle Falesie di Duino attraverso un ambiente unico, tra cielo e mare tra pietraie, lecci ombrosi, falesie a picco sul mare e uno splendido panorama sulla baia di Sistiana e su tutto il Golfo di Trieste.

Un altro luogo suggestivo e perfetto per una camminata all'aria aperta è la Passeggiata Napoleonica, un percorso di 5km che collega Opicina con Prosecco, immersa nel verde e nella natura e con spettacolari scorci sulla città. Per i più sportivi da non perdere la Ciclopedonale Cottur che dal rione di San Giacomo di Trieste conduce fino in Slovenia attraversando il Carso. La pista, di circa 32 km andata e ritorno, è costruita su un tracciato ferroviario del 1887 e permette di ammirare dall'alto lo spettacolare canyon della Val Rosandra. 

Scopri qui tutte le Destinazioni