×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Novità

Murano, storica vetreria diventa hotel

di Redazione | Nov 08, 2021

In Laguna inaugura il nuovo 4 stelle superior Nh Collection Venezia Murano Villa

L’arte vetraia incontra l’ospitalità. Succede nella storica vetreria di Murano, chiamata la “Fornace De Majo”, che, riprogettata dallo studio di architettura H&A Associati di Venezia è stata trasformata in hotel sotto il brand Nh Hotel Group, il 4 stelle superior Nh Collection Venezia Murano Villa.

Il tutto conservando il complesso dei 12 fabbricati preesistenti come richiamo all’intero ciclo produttivo: i muri in cemento a vista, le lastre in acciaio, i mattoni dietro le testate dei letti, le finestre dalla forma simile a quelle delle fornaci, gli impianti a vista e persino oggetti d’arte e testimonianze legate alla produzione artistica del vetro. Dall’ingresso principale su Fondamenta Navagero (di fronte al Museo del Vetro e al Duomo di San Donato) si arriva al lato opposto, con affaccio sulla Laguna veneziana.

Cuore pulsante è la corte centrale da dove gli ospiti possono ammirare l’intero plesso ma anche accedere alle suite o al ristorante dell’hotel. In totale sono 104 le camere di Nh Collection Venezia Murano Villa, alcune delle quali con vista sulla Laguna e sulle isole di Sant’Erasmo e Le Vignole: dalla Superior alla Premium, dalla Junior Suite Duplex alla Suite Laguna View, tutte ospitano pezzi pregiati in vetro di Murano. Non mancano un ristorante gourmet con vista sulla Laguna ispirato alla tradizione culinaria locale, due bar, una palestra al piano terra, aperta 24 ore su 24, e una Spa al primo piano.

Scopri qui tutte le Novità