×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di stagione

Lisbona, city-break d’autunno per eccellenza

di Redazione | Nov 08, 2021

È il periodo migliore per perdersi nel capoluogo portoghese, tra parchi e litorale

Sì, il periodo è quello giusto per ricaricare le batterie, magari a Lisbona, dove il clima è mite anche a fine autunno e consente di trascorrere il weekend all'aria aperta. Dagli Champs Elysées lusitani, all'elegantissima Avenida de Liberdade, fino a Estufa Fria: in questo luogo unico nel centro di Lisbona la vegetazione lussureggiante serpeggia tra grotte e ruscelli in un ambiente selvaggio e romantico, una sorta di foresta surreale proprio nel cuore della città.

Chi ama così tanto il mare da non potersene allontanare anche quando l'estate è finita non può perdersi una visita al Parco Naturale di Sintra-Cascais, Patrimonio Culturale dell'Umanità dall’UNESCO, che alterna dune, boschi, stagni e ripide scogliere. Il parco, visitabile in auto, moto, bicicletta o autobus, racchiude la zona delle dune del Guincho e l'area montuosa di Sintra; si estende per 17.000 ettari, con rocce a strapiombo e scarpate vertiginose che convivono con dune sinuose e pini marittimi.

L'Atlantico e la sua forza immensa è uno spettacolo da non perdere: con i venti che modellano il paesaggio, la rude bellezza di Cabo da Roca, le querce e i pini mediterranei che liberano nell'aria aromi profumatissimi in contrasto con quelli più aspri e selvaggi della salsedine.
 

Scopri qui tutti i Viaggi di Stagione