×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Arte e Cultura

Da Palermo a Messina: 370km a piedi

di Redazione | Feb 05, 2019

Avete mai pensato di partire da Palermo ed arrivare a Messina a piedi?

 Avete mai pensato di partire da Palermo ed arrivare a Messina a piedi? Se la risposta è sì la guida Da Palermo a Messina per le montagne edita da Terre di Mezzo Editore è ciò che fa per voi! Il Nuovo itinerario conduce da Palermo a Messina in 20 giorni tra rocche normanne, cupole arabeggianti, riserve naturali e prelibatezze gastronomiche. Si percorrono 370 km a piedi in cammino lungo le vie francigene della Sicilia, in una terra di emiri e cavalieri, sulle tracce del Gran Conte Ruggero I e dell’imperatore Carlo V. La guida ufficiale per scoprire gli Appennini di Sicilia, punteggiati da splendidi borghi e con sorprendenti scorci sul mare, contiene tutte le informazioni utili per mettersi in cammino: le cartine dettagliate, le altimetrie, i dislivelli, la descrizione del percorso e i luoghi dove dormire. Inoltre, gli approfondimenti storici e culturali e le località più significative da visitare.

 Davide Comunale, originario di Messina, conduce i lettori alla scoperta degli Appennini di Sicilia, punteggiati da splendidi borghi e con sorprendenti scorci sul mare. L’archeologo siciliano è impegnato da anni nella mappatura delle “regie trazzere” siciliane, fulcro del sistema viario franco-normanno. È ideatore e promotore dei Cammini Francigeni di Sicilia, con quattro itinerari individuati, per oltre 900 km da percorrere a piedi o in bici. Con Terre di mezzo Editore ha pubblicato anche La Magna Via Francigena.

Scopri tutti i Libri di viaggio