×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di lusso

Oetker Collection apre il primo albergo in Italia, in cucina Gennaro Esposito

di Redazione | Nov 15, 2021

Pronto ad accogliere i turisti nell’aprile 2022 l’Hotel La Palma, il più antico di Capri

Pronto ad accogliere i turisti nell’aprile 2022 l’Hotel La Palma di Capri Il più antico hotel di Capri, costruito nel 1882, è stato trasformato in un elegante albergo con 50 camere e suite da Oetker Collection e Reuben Brothers, proprietari dell’immobile. L’Hotel La Palma, che aprirà ad aprile 2022, è il primo progetto di hôtellerie che porta la firma di Francis Sultana, interior designer visionario che sta collaborando insieme ai migliori artigiani locali per rendere omaggio alla tradizione.

A pochi passi dalla leggendaria Piazzetta, l’Hotel La Palma offrirà un ristorante e un bar sulla terrazza, un beach club, una nuova piscina, una spa, un fitness centre e tre boutique. La ristorazione sarà curata dall’inimitabile Chef Gennaro Esposito. Durante il restauro il numero delle camere è stato radicalmente ridotto da 80 a 50: tutte avranno un balcone o una terrazza, incluse le 18 suite. L’interior design è stato realizzato dal grande maestro Francis Sultana, in collaborazione con Francesco Delogu della Delogu Architects. Sultana è da anni un assiduo frequentatore dell’isola.

L’Hotel La Palma sarà anche un paradiso gourmet, grazie alla direzione dello Chef Gennaro Esposito, che con uno sguardo alla Capri degli anni ’50 offrirà una cucina autentica, senza fronzoli e fortemente legata al territorio. I suoi piatti si potranno gustare al ristorante, al bar, in terrazza e da “Bianca” il nuovo ristorante panoramico sul tetto.

Per immergersi al meglio nella vita caprese, La Palma Beach Club, a Marina Piccola, area dell’isola che ospita i più famosi ristoranti e bagni di Capri. Il Beach Club sarà aperto anche agli ospiti esterni per pranzi in riva al mare creati da Gennaro Esposito o aperitivi al tramonto. Timo Gruenert, CEO di Oetker Collection, commenta: “non riesco a pensare a nulla di più eccitante di aprire un hotel in una delle destinazioni più belle e glamour del mondo.

Scopri qui tutti i Viaggi di Lusso