×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di stagione

A Firenze per l’Immacolata

di Redazione | Nov 15, 2021

La città toscana è perfetta anche a Natale, tra luci, magia e mercatini tipici

Si avvicina il Natale, nessuna occasione è migliore del primo fine settimana intriso dell’atmosfera natalizia per cominciare a respirarne pienamente la magia. Anche Firenze diventa ancora più speciale, tra i tradizionali mercatini di Natale e il Moon F-Light, il festival che illumina e colorala città con migliaia di luci natalizie e che proietta giochi luminosi creando scenografie ogni volta diverse sui principali monumenti della città come Ponte Vecchio, Palazzo Vecchio, Palazzo dei Medici e Piazza Santa Maria Novella.

C’è veramente tanto da fare e da vedere in questa città, chi volesse trascorrere un pomeriggio diverso dal solito non può perdersi la pista di pattinaggio sul ghiaccio, la più lunga d’Europa, allestita nel giardino della Fortezza. Quest’anno sempre nel giardino, ad allietare gli adulti ma soprattutto i bambini, ci sarà anche il famoso villaggio di Babbo Natale, dove si potrà gustare dell’ottimo street food nelle tipiche casette di legno, passeggiare tra i tradizionali mercatini e conoscere Santa Claus in persona.

Il culmine degli eventi si avrà con la celebre accensione del maestoso albero di natale situato nella splendida cornice di piazza Duomo, l’appuntamento più atteso da fiorentini e non. Contemporaneamente, sul sagrato della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, sempre in Piazza Duomo, verrà allestito il Presepe dell’Opera Santa Maria del Fiore dove sarà riprodotta la Natività con delle statue in terracotta realizzate a mano e a grandezza naturale.

Nelle settimane che precedono il Natale, nel cuore della città, verranno allestiti i tradizionali mercatini natalizi nei classici chalet di legno dove poter assaporare i prodotti artigianali ed enogastronomici e dove potersi dedicare anche allo shopping natalizio acquistando oggetti unici e di ogni genere per i propri cari. Oltre alle passeggiate in centro e allo shopping natalizio per i vari mercatini e negozi, si potranno organizzare visite nei musei e nelle gallerie d’arte più famose come: la Galleria degli Uffizi, la Galleria Palatina, la Galleria dell’Accademia che saranno aperte anche l’8 dicembre.

Tra gli altri, si può scegliere di soggiornare al Brunelleschi Hotel, nel cuore del centro storico di Firenze, a due passi dai principali monumenti e piazze, che in occasione del Ponte dell’Immacolata ha ideato un pacchetto ad hoc, in camera doppia a partire da Euro 398,00. Valido per soggiorni dal 3 all’11 dicembre.

Scopri qui tutte le notizie su Viaggi di Stagione