×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Arte e Cultura

Muse pronto a stupire con una nuova mostra

di Redazione | Nov 22, 2021

Il Viaggio meraviglioso. Tra scienza e filosofia, al museo trentino fino a giugno 2022

Luci, musica, immagini, personaggi e voci. A Palazzo delle Albere va in scena una narrazione immersiva che esplora il rapporto tra scienza e filosofia, attraverso un percorso espositivo multimediale. “Il viaggio meraviglioso. Tra scienza e filosofia” apre le sue porte al Muse in una data significativa: il 18 novembre ricorre infatti la Giornata mondiale della filosofia, che ogni anno si festeggia in tutto il pianeta il terzo giovedì di novembre.

Un appuntamento simbolico, celebrato per la prima volta il 21 novembre 2002 e ideato dall’UNESCO con l'obiettivo di ricordare il valore imperituro della filosofia per lo sviluppo del pensiero umano. attraverso testi teatrali, proiezioni di video all’interno di una scenografia suggestiva che scandisce i capitoli della trama, dal mito alla scienza contemporanea.

Sarà un viaggio nel tempo illuminato da bellezza, amore, pensiero. Firmata dal filosofo e presidente del MUSE Stefano Zecchi, la nuova mostra - visitabile a Palazzo delle Albere fino al 5 giugno 2022 - è dunque un omaggio a una delle “discipline” più affascinanti di sempre. A Palazzo delle Albere, polo di interconnessione tra Scienze e Humanitas del MUSE, per la prima volta la Filosofia si fa mostra in un viaggio di scoperta, immersivo ed emozionale, attraverso i grandi interrogativi che da sempre accompagnano l'essere umano.

Scopri qui tutte le notizie di Arte e Cultura