×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Shopping

Land of Fashion: conto alla rovescia per il Natale

di Redazione | Nov 22, 2021

Nei cinque village il periodo più caldo dell’anno si accende tra installazioni luminose, sconti, eventi letterali, parate

Franciacorta, Mantova, Palmanova, Valdichiana e Puglia. In vista del periodo natalizio Land of Fashion, marchio dei cinque outlet Village che in Italia fanno capo al gruppo statunitense Blackstone, ha studiato tante novità. Tutto pronto dal 20 novembre, con l'accensione simultanea dei 5 alberi di Natale posti all'ingresso dei centri commerciali. Gli oltre 600 negozi ospitati nei centri della Land of Fashion si preparano alle feste con una proposta di shopping sempre più strutturata e completa, grazie anche alle tante nuove boutique di brand premium che hanno inaugurato di recente un proprio punto vendita nei diversi Village: Blumarine, Pollini, Moreschi, Braccialini, Rossignol, Furla, Fratelli Rossetti, Trussardi, Flavio Castellani per citare solo alcune delle nuove insegne.

Al Mantova Village, dove di recente hanno aperto le boutique di Blugirl, Flavio Castellani e Pollini, la scelta per idee regalo si intervalla a momenti di divertimento e relax pensati per tutti. Nei giorni 4-5-11 e 12 dicembre i bimbi potranno partecipare gratuitamente a laboratori per creare gingerbread men, i classici biscotti di pan di zenzero nati dalla tradizione scandinava per decorare il proprio albero. Domenica 12 dicembre, inoltre, presso la lounge del Village inaugurerà un salotto dedicato alla cultura e alla moda con la presentazione del libro della scrittrice Ilaria Perfetti "Dress Therapy" che dialogherà con l'illustratrice e pittrice Caterina Borghi e la giornalista Paola Cortese per un pomeriggio culturale aperto a tutti.

Al Franciacorta Village, dove da qualche settimana è visitabile un'interessante collettiva di arte contemporanea dal titolo "Dolce Vita nell'Arte" con opere di Lodola, Rotella, Grittini ed artisti internazionali, lo shopping delle feste è caratterizzato da addobbi a tema "bollicine" spumeggianti , grazie a decorazioni che richiamano i brindisi delle feste. Il calendario del Franciacorta Village propone anche momenti dedicati ai più piccoli con 2 parate itineranti: la prima l'8 Dicembre Winter Wonderland parade dal regno dei Ghiacci mentre il 12 dicembre ci sarà lo spettacolo di trampolieri. Da non perdere anche l'originale evento diffuso di customizzazione degli acquisti, sabato 18 e domenica 19 dicembre affidata all'abilità di artigiani-artisti che personalizzeranno in modo esclusivo i capi acquistati nel Village bresciano.

Anche al Palmanova Village lo spirito del Natale è una vera e propria magia. A partire da ghirlande dorate e luci a cascata lungo tutti gli edifici e proseguendo con l'albero che svetta nella piazza centrale e dà vita a svariati giochi di luci, colori, rappresentazioni grafiche. Imperdibile, poi, il Villaggio di Natale arricchito da elementi che richiamano il Polo Nord con cristalli di ghiaccio, neve ed una foresta incantata, che sicuramente sarà molto apprezzato dai bimbi, vista anche l'opportunità di imbucare, qui, le letterine per Babbo Natale. Originale anche la presenza di un "amanuense" per la personalizzazione dei biglietti d'auguri e anche la personalizzazione grafica di capi di abbigliamento e calzature. I week end di dicembre al Palmanova saranno anche animati da spettacoli di taglio circense con acrobazie aeree, giocolerie luminose e ballerine. Sabato 18 dicembre, inoltre, il Village ospiterà l'evento Golden Moon Parade, sfilata di artisti con luccicanti abiti dorati e lo spettacolo di danza Moon Carillon. Durante lo shopping natalizio del Village si potranno scoprire anche i nuovi store di Rinascimento, Fracomina e Flavio Castellani.

Per il Natale del Valdichiana Village, oltre al maestoso albero di Natale dell?ingresso, la toscanità verrà espressa dall'allestimento particolare lungo le vie del centro di ben 14 alberi ornati con prodotti del territorio, come fossero vere e proprie "sculture naturali". Anche la mostra fotografica "Turismo Lento" si propone di valorizzare i paesaggi magici di quattro vallate Aretine grazie alle opere esposte (6 per ogni vallata) nelle vetrine della galleria del Village. Nella piazza centrale, Piazza Maggiore, si terrà lo spettacolo mozzafiato della "video mapping", un light show con proiezioni luminose sull'architettura del Village che renderanno l'ambiente ancora più magico; mentre per i più piccoli tornerà il gradito appuntamento con la pista di pattinaggio, un classico delle attrazioni natalizie.

Infine, per il Puglia Village l'allestimento del Natale non può prescindere dalle famose luminarie salentine. Uno sfavillante albero di Natale musicale, alto circa venti metri, dominerà la piazza centrale illuminandosi al ritmo di musica con le canzoni a tema scelte dai clienti sui profili social del Village. Per l'accensione delle luminarie uno spettacolo di danza aerea accompagnato da musiche dal vivo eseguite al pianoforte e da una danza aerea. Sabato 20 novembre, al Puglia Village si terrà lo show "Night Gifts, Note e Voli sotto l'Albero", un appuntamento a ritmo di musica, cui sarà abbinata l'elegante danza aerea acrobatica della ballerina pugliese Mariangela Massarelli, e dalla classe del pianoforte di Mirko Signorile, musicista jazz di fama nazionale.

Scopri qui tutte le notizie su Shopping