×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Mangiare in Viaggio

La cucina giapponese creativa di Roberto Okabe fra danza, teatro e musica

di Redazione | Nov 30, 2021

All’interno del TAM Teatro Arcimboldi Milano ha aperto Finger’s A.R.T.S.

A.R.T.S. come Arte, Racconto, Teatro e, ça va sans dire, Sushi. Roberto Okabe, chef patron di Finger’s, ha scelto un acronimo che rimanda alle affascinanti e secolari tradizioni del Sol Levante per battezzare la sua ultima creazione: il sushi bar che da venerdì 12 novembre arricchirà l’offerta di EATAM, la proposta gastronomica del TAM Teatro Arcimboldi Milano. Cucina e teatro: un binomio antico nella cultura giapponese.

Sul finire del XVII secolo era consuetudine che gli spettatori portassero agli spettacoli di Kabuki, una forma teatrale basata sulla danza e il canto, un cestino (il Bento) per il pranzo. Affacciato sul luminoso e gigantesco foyer, Finger’s A.R.T.S. (settantacinque posti a sedere) offrirà al pubblico i grandi classici che hanno dato vita all’inconfondibile e iconico stile Finger’s. Tartare, sashimi, carpacci, tempura, rolls, maki, uramaki, gunkan e nigiri: le creazioni dello chef nippo-brasiliano che per primo, oltre vent’anni fa, ha introdotto in Italia il sushi “fusion”, uniscono alla leggerezza e all’armonia della cucina giapponese i sapori e i colori di Brasile e Mediterraneo.

Finger’s A.R.T.S., che seguirà la programmazione del TAM Teatro Arcimboldi Milano, è il luogo ideale per un gustoso aperitivo pre-spettacolo o per una cena stuzzicante a fine serata. Dal 24 novembre sarà aperto anche a pranzo con la formula Bento.
www.fingersrestaurants.com

Scopri qui tutte le notizie su Mangiare in Viaggio