×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Novità

Dove bere i migliori cocktail al mondo? Proclamati i vincitori dei The World’s 50 Best Bars 2021:

di Redazione | Dec 08, 2021

L’Italia spicca con i suoi bartender nella top 50 dietro i banconi di Londra

La classifica dei migliori bar al mondo ha sentenziato: il numero uno dei The World's 50 Best Bars è The Connaught Bar di Londra, seguito da Tayēr + Elementary sempre a Londra e Paradiso a Barcellona. Ma l’Europa si fa sentire anche al quarto posto con The Clumsies ad Atene. Tra le mete della cocktellerie più celebrate del mondo, ben rappresentata anche Città del Messico che si aggiudica il premio Miglior bar del Nord America con la Licorería Limantour.

Non manca il Belpaese, in classifica con Camparino in Galleria a Milano al 27esimo posto (new entry), seguito dal secret bar 1930, semprenel capoluogo lombardo, che si è guadagnato quattro posizioni rispetto l’anno scorso posizionandosi al 20esimo posto. Sale al 19 Drink Kong a Roma (lo scorso anno era 45esimo), grazie ai cocktail di Patrick Pistolesi. Sono così sette insegne italiane che guardano alla top 100: Cera & Bruno Vanzan a Milano (85esimo), L’Antiquario a Napoli (82), The Court a Roma (64), Locale Firenze a Firenze (51). Tutti e quattro new entry.

L'Italia spicca anche con i suoi fuoriclasse, sin dalla prima posizione, con Agostino Perrone, Giorgio Bargiani e Maura Milia del Connaught Bar di Londra. Per continuare con Giacomo Giannotti, bartender del terzo classificato, il Paradiso di Barcellona. A testimonianza dell’apporto fondamentale della scuola di bartendency italiana all’evoluzione di un comparto che sembra essere più forte di prima.

Scopri qui tutte le Novità