×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Esperienze di Viaggio

Immersioni alle Filippine, la migliore destinazione diving al mondo

di Redazione | Jan 03, 2022

Per il terzo anno consecutivo, vincono ai World Travel Awards 2021

Sono ancora le Filippine, a vincere come migliore destinazione subacquea al mondo nel corso degli ultimi World Travel Awards 2021. È il terzo anno consecutivo che le Filippine vincono il suddetto premio che per questa edizione vedeva rivaleggiare alcune delle più meravigliose destinazioni sparse in ogni angolo del mondo come le Maldive, la Grande Barriera Corallina in Australia, le Isole Azzorre, Bora Bora nella Polinesia francese, le Isole Cayman, le Fiji, le Isole Galapagos e il Messico.

Il paese può vantare alcuni dei migliori punti di immersione dell’intero emisfero dove si trovano risorse marine e acquatiche biologicamente diverse tra di loro. Le Filippine non appartengono solo al magnifico triangolo dei coralli, soprannominato l'Amazzonia dell'Oceano – che ospita 600 specie di coralli, 2.000 specie di pesci di barriera e sei delle sette specie di tartarughe marine del mondo – ma anche, come hanno affermato gli scienziati marini, si trovano al centro di questa meraviglia naturale, rendendo il paese sede del più ricco ecosistema marino del pianeta.

I migliori punti di immersione nel paese includono il Parco Naturale Tubbataha Reefs a Palawan, Anilao a Batangas, Malapascua e Moalboal a Cebu, Balicasag, Panglao e Anda a Bohol e Puerto Galera a Oriental Mindoro. Il PDOT identifica costantemente potenziali destinazioni che possono essere sviluppate per il turismo subacqueo.

Scopri qui tutte le Esperienze di Viaggio