×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Turismo sostenibile

Corals Of The Future, alberi di corallo

di Redazione | Jan 10, 2022

All’OZEN VITA MAADHOO, una magica piantagione incanta gli ospiti

Una piantagione di alberi di corallo evento, dove gli ospiti hanno potuto vivere un’autentica esperienza a contatto con la natura. A realizzarla la biologa marina Oshin Joanna Christopher all’Ozen Vita Maadhoo, tranquilla oasi di eleganza di Atmosphere Hotels and Resorts dipinta con palme ambientata nell'esotico tonalità turchesi dell'atollo di South Malé, nell’arcipelago della Maldive. Punteggiato da 94 ville dal design elegante e una Residence esclusivo, il resort offre esperienze stimolanti e un vivace stile di vita isolano.

I clienti hanno attaccato pezzi di corallo in una struttura ad albero di metallo costruita con materiale riciclato e poi la squadra di sub del resort ha sommerso l'albero nel vivaio di coralli dietro il ristorante sottomarino M6m. Il team di biologi recupera i frammenti di corallo sciolti capovolti da grossi pesci, che altrimenti spesso vanno alla deriva sulla spiaggia o in luoghi dove non possono crescere nessuno più a lungo.

Questi frammenti, appartenenti per lo più alle specie Acropora, Porites e Pocillopora, resistenti al riscaldamento dell'oceano temperature,vengono recuperati e utilizzati per la rigenerazione dei coralli. Il team seleziona i luoghi adatti nella laguna dove i coralli possono prosperare: “Il nostro i vivai hanno "super coralli", ha spiegato la biologa marina, "coralli che costruiscono barriere coralline, gli stessi che hanno resistito all’onda calda che nel 2016 aveva danneggiato il corallo. Stiamo usando la loro genetica resiliente per coltivare coralli più resistenti e creare un rifugio per le specie ittiche locali”.

Scopri qui tutte le notizie su Turismo Sostenibile