×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Esperienze di Viaggio

Irlanda del Nord: fuga in due per San Valentino

di Redazione | Jan 17, 2022

L’Isola di Smeraldo è perfetta per un soggiorno romantico per la festa degli innamorati

La scelta spazia tra hotel perfetti per il relax, raffinati cottage riscaldati a legna, accoglienti appartamenti con angolo cottura e avveniristici glamping pods. L’Irlanda del Nord offre tante idee e nuovi luoghi ideali per una romantica fuga a due, in occasione di San Valentino, festi degli innamorati per eccellenza. Ecco una selezione di hotel dove prenotare.

1. The Rabbit Hotel & Retreat (https://www.rabbithotel.com) Nascondersi con la propria dolce metà nel piccolo villaggio di Templepatrick nella contea di Antrim, a soli 15 minuti di auto da Belfast sarà bellissimo, mettendo il relax è al centro di tutto! Qui, il long weekend di San Valentino si festeggia con una cena per due, le lussuose strutture termali di Relaxation Burrow, una cascata di petali di rosa e una bottiglia di bollicine in camera.

2. Causeway Country Pods (https://causewaycountrypods.com ) Gli amanti della natura si sentiranno a casa in questi accoglienti “baccelli” di campagna a Bushmills, nella contea di Antrim, vicino alla famosa Old Bushmills Distillery. Le vetrate lasciano entrare letteralmente l'esterno e permettono di svegliarsi con la vista sui verdissimi campi circostanti. Plus, il relax nella vasca idromassaggio all'aperto, abbrustolire i marshmallows vicino al focolare, le passeggiate in campagna e la fantastica vista del cielo stellato di notte.

3. Arthur Street Cottage No. 3 (https://arthurstreetguestcottages.co.uk/cottage-no-3) Questo bellissimo cottage di ben 200 anni, recentemente ristrutturato, si trova nel cuore del pittoresco villaggio georgiano di Hillsborough, nella contea di Down. Ha una camera da letto ed è dotato di tutto il necessario per un soggiorno a due. Bellissima anche la posizione, dietro l'angolo dell'Hillsborough Castle, la residenza ufficiale della Regina Elisabetta II in Irlanda del Nord. Una visita guidata al palazzo e ai giardini è ideale per sentirsi come dei re.

4. Avoca Hotel (https://www.avocahotel.com/) Delizioso hotel a conduzione familiare in cui regalarsi un po’ di tempo di qualità, ammirando un scenografico lungomare e la vista sulla baia di Dundrum, a Newcastle, nella contea di Down. Elegante e accogliente si trova ai piedi delle Mourne Mountains ed è a due passi dal Mare d'Irlanda. Rigogliose foreste, magnifiche spiagge e passeggiate nel verde sono tutte vicine! Senza dimenticare, la piacevolezza dei bar e dei ristoranti dell’incantevole Newcastle per una serata romantica.

5. Strand Head (https://www.strandhead.com) Per una fuga in un luogo di design con vedute spettacolari, questo hotel a cinque stelle, che si affaccia sulla dorata Portstewart Strand, permette di godersi una posizione privilegiata sulla straordinaria Causeway Coast. Ogni finestra abbraccia l’infinità dell'Oceano Atlantico e il territorio è pieno di luoghi romantici, miti e leggende da esplorare sia intorno alla città sia sulla splendida Causeway Coastline.

6. Kilbroney River Cottage (https://www.kilbroneyrivercottage.com) Di nuovo questo cottage a quattro stelle ci si può davvero innamorare! Anche solo per la posizione molto speciale presso il fiume Kilbroney e la passeggiata Fairy Glen nel bellissimo villaggio di Rostrevor, nella contea di Down. Il cottage risale a circa 150 anni fa ed è stato restaurato davvero con amore per accogliere gli ospiti con autentico calore. E se proprio si decide di uscire (anche se sarà difficile, vista la sua incantevole atmosfera), a pochi minuti a piedi non mancano bar, ristoranti e caffè.

Per informazioni: www.irlanda.com