×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Arte e Cultura

A Philadelphia arriva Harry Potter

di Redazione | Jan 22, 2022

Dal 18 febbraio, al Franklin Institute l’attesissima mostra, prima tappa di un tour mondiale

Dal 18 febbraio, fino a settembre 2022, al Franklin Institute di Philadelphia si terrà la nuovissima mostra dedicata al magico mondo di Harry Potter, “Harry Potter: the exhibition”. La mostra presenterà gli oggetti di scena, i costumi e le location principali della serie cinematografica di Harry Potter e di Animali fantastici.

Gli ospiti inizieranno la loro magica esperienza alla stazione di King's Cross, dove potranno scegliere la loro “casa” e la bacchetta magica. Il percorso proseguirà poi attraverso le 10 aree dedicate ognuna ad un momento speciale della saga, tra cui il castello di Hogwarts, la capanna di Hagrid, la Sala Grande e la Foresta Proibita. Inoltre i visitatori potranno osservare da vicino gli autentici oggetti di scena e i costumi originali dei film, anche attraverso installazioni tridimensionali e interattive, per un’esperienza indimenticabile.

Le vendite dei biglietti sono iniziate già nel mese di dicembre e al momento si registrano circa 39.000 biglietti acquistati. Si prevede che la mostra di Harry Potter possa battere tutti i record e raggiungere il podio delle esposizioni più vista al Franklin Institute.

Scopri qui tutte le notizie su Arte e Cultura