×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Turismo sostenibile

Viaggi sostenibili Sandals, 40 anni nel segno della sostenibilità

di Redazione | Jan 30, 2022

Solidarietà e ospitalità eccellente firmano l’accoglienza del gruppo caraibico

Spegne le prime 40 candeline Sandals Resorts, dall’esordio a Montego Bay il 27 novembre 1981, la società di resort di lusso all-inclusive fondata dal defunto Gordon “Butch” Stewart nell’area caraibica. Oltre alle attività di ospitalità di lusso all-inclusive, il gruppo si è sempre distinto per i progetti a favore delle comunità locali e nuovi importanti investimenti saranno realizzati a favore delle comunità caraibiche.

Lo spirito di responsabilità sociale d’impresa ha fatto parte delle fondamenta dell’azienda sin dal suo esordio, quattro decenni fa. In occasione del suo anniversario, la SRI insieme a Sandals Foundation (organizzazione no-profit fondata nel 2009 per supportare SRI a migliorare la vita dei caraibici) sta individuando 40 progetti che possano sviluppare al meglio l’incredibile legame tra turismo – principale fonte economica della regione – e il potere di trasformare le comunità caraibiche, migliorandone la vita.

Saranno principalmente 5 le aree verso le quali verteranno i progetti: sostegno agli agricoltori locali per una produzione alimentare sostenibile, formazione e certificazione dell’ospitalità, conservazione delle risorse naturali, maggiore attenzione all’artigianato locale per massimizzare i talenti, sensibilizzazione della comunità. Dagli sforzi di conservazione ecologica presso il sito Patrimonio UNESCO delle montagne Blue e John Crow della Giamaica, alla capacità di aumentare gli sforzi degli agricoltori verso una produzione alimentare sostenibile, al contatto stretto con gli artigiani locali per massimizzare i loro talenti: questi i principali progetti a cui aspirano i membri del team Sandals.

Scopri qui tutte le notizie di Turismo sostenibile