×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Destinazioni | Estero

Hawaii: benvenuti nell’arcipelago delle meraviglie

di Elisabetta Canoro | Mar 05, 2019

Nell’Oceano Pacifico, per sognare nelle isole del surf, dei sapori e della danza hula

Il lento incedere delle onde dell’oceano, il sensuale ritmo della danza hula, la straordinaria varietà di flora e fauna marine e poi la natura, lussureggiante, ancestrale, dominante. Aloha, benvenuti a Kauai, Oahu, Molokai, Lanai, Maui e Hawaii Big Island. Le sei isole principali che formano l’arcipelago delle Hawaii, ciascuna con caratteristiche proprie, ciascuna assolutamente unica. 

Patria del surf moderno, il più giovane stato americano ha già festeggiato il centenario del Volcanoes National Park, mentre l’isola di Maui è stata eletta dagli utenti di Tripadvisor come la più incantevole al mondo. Un motivo in più per visitarle, magari soggiornando in una delle accoglienti strutture ricettive come il Four Seasons Resort Lāna‘i riaperto dopo un restauro multimilionario; l’Hilton Garden Inn Kaua‘i, primo Hilton Garden Inn delle Hawai‘i, oppure il Ritz-Carlton Residences dell’arcipelago aperto a Waikīkī Beach, O‘ahu.

Inaspettatamente le Hawaii si rivelano anche una mecca culinaria per gli appassionati gourmet, che possono contare su una grande varietà di ristoranti per provare variegate esperienze culinarie. Tante le location tra cui scegliere. Ḕ considerato uno dei migliori ristoranti gourmet degli Stati Uniti la Mama Fish House  a Maui, sulla strada per Hana, leggendario per il pesce freschissimo servito ogni giorno. 

Ḕ da oltre 20 anni uno dei ristoranti preferiti dagli hawaiani il Merriman’s Restaurant, a Hawai‘i Island, regno dello chef Peter Merriman, tra i primi a portare in auge la cucina regionale Hawaiana, che utilizza solo ingredienti provenienti da agricoltori locali, allevatori e pescatori. Da provare, l’agnello Kahua Ranch, il piatto più richiesto. Nel cuore del distretto di Kaimukī ad Honolulu, l’Koko Head Café è il piccolo ritrovo hawaiano guidato dallo chef Lee Ann Wong, mentre nel centro di Hilo, a Hawai‘i Island, il Moon & Turtle, con un menù che varia ogni giorno.
Per informazioni: www.gohawaii.com/uk

Scopri tutte le Destinazioni