×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Esperienze di Viaggio

Toscana terra d'amore

di Eleonora David | Mar 14, 2019

 Chi sono gli stranieri che si sposano in Toscana?

 E' questa la domanda a cui l'indagine Destination Weddings in Tuscany 2018, realizzata da Centro Studi Turistici di Firenze, ha cercato di rispondere. D'altronde la Toscana si è confermata anche nel 2018 la regione più ricercata dalle coppie di stranieri che hanno deciso di sposarsi in Italia. Medaglia d'oro per gli inglesi, seguiti da americani e tedeschi. Appena un gradino fuori dal podio gli australiani.

Per il 2019 la tendenza indica un’ulteriore crescita dei matrimoni di stranieri in Toscana – ha spiegato Alessandro Tortelli, direttore di CST Firenze – in particolare è attesa una crescita dei mercati extraeuropei, soprattutto Australia, Brasile e Cina, e aumentano le richieste per location culturali e borghi esclusivi”.

D'altronde nonostante la costante supremazia della villa come location d'eccellenza, seguita dai classici agriturismi e castelli iniziano ad crescere le richieste da parte degli innamorati di altri paesi per i beach wedding, ossia i matrimoni 'da film' con la sabbia sotto ai piedi e le onde come soundtrack.

Il capoluogo toscano rimane la wedding city per eccellenza ma si difendono molto bene anche Fiesole, Certaldo, Greve in Chianti e Cortona. In definitiva, visto il periodo di maggior popolarità per i matrimoni in primavera-estate, si nota che il matrimonio non si limita più solo alla cerimonia ma prosegue per più giorni in quello che diventa un vero e proprio viaggio alla scoperta del territorio toscano.

Ottimi vini, buon cibo e i profumi della macchia mediterranea... sfidiamo chiunque a non innamorarsene! Coronare il sogno di una vita in quest'atmosfera ha tutto un altro sapore, non credete anche voi?