×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal quadro al viaggio Film di viaggio Libri di viaggio Miti e leggende Riqualificazioni Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
Partire | Esperienze

Toscana terra d'amore

di Eleonora David | Mar 14, 2019

 Chi sono gli stranieri che si sposano in Toscana?

 E' questa la domanda a cui l'indagine Destination Weddings in Tuscany 2018, realizzata da Centro Studi Turistici di Firenze, ha cercato di rispondere. D'altronde la Toscana si è confermata anche nel 2018 la regione più ricercata dalle coppie di stranieri che hanno deciso di sposarsi in Italia. Medaglia d'oro per gli inglesi, seguiti da americani e tedeschi. Appena un gradino fuori dal podio gli australiani.

Per il 2019 la tendenza indica un’ulteriore crescita dei matrimoni di stranieri in Toscana – ha spiegato Alessandro Tortelli, direttore di CST Firenze – in particolare è attesa una crescita dei mercati extraeuropei, soprattutto Australia, Brasile e Cina, e aumentano le richieste per location culturali e borghi esclusivi”.

D'altronde nonostante la costante supremazia della villa come location d'eccellenza, seguita dai classici agriturismi e castelli iniziano ad crescere le richieste da parte degli innamorati di altri paesi per i beach wedding, ossia i matrimoni 'da film' con la sabbia sotto ai piedi e le onde come soundtrack.

Il capoluogo toscano rimane la wedding city per eccellenza ma si difendono molto bene anche Fiesole, Certaldo, Greve in Chianti e Cortona. In definitiva, visto il periodo di maggior popolarità per i matrimoni in primavera-estate, si nota che il matrimonio non si limita più solo alla cerimonia ma prosegue per più giorni in quello che diventa un vero e proprio viaggio alla scoperta del territorio toscano.

Ottimi vini, buon cibo e i profumi della macchia mediterranea... sfidiamo chiunque a non innamorarsene! Coronare il sogno di una vita in quest'atmosfera ha tutto un altro sapore, non credete anche voi?