×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di stagione

Dove andare a Pasqua e per i ponti: ecco le proposte che faranno sbocciare la vostra primavera

di Eleonora David | Apr 08, 2019

Un ventaglio di idee per trascorrere un long weekend

Aprile segna un momento di passaggio: si chiude la stagione invernale per dare spazio alle giornate primaverili che iniziano ad allungarsi e diventare più calde. Niente ha più valore di un’esperienza, meglio se condivisa… cosa aspettate dunque a godervi la primavera e concedervi un meraviglioso soggiorno tra natura, cultura e gustose tipicità?
Abbiamo raccolto per voi alcune esperienze uniche e autentiche per festeggiare Pasqua e Pasquetta e trascorrere i ponti di primavera.

Pasqua al mare
all’Hotel Torre di Cala Piccola

Il week end di Pasqua è un’occasione perfetta per godersi il primo sole. Non solo, all’Argentario si potranno fare bellissime passeggiate a piedi, in bicicletta o addirittura a cavallo! Questo promontorio di grande fascino, che si estende nel Mar Tirreno nella Maremma grossetana, è interamente coperto da macchia mediterranea e comprende lunghe spiagge come la Giannella e la Feniglia, oltre all’area marina protetta della Laguna di Orbetello. L’Hotel Torre di Cala Piccola a Porto Santo Stefano offre una splendida piscina a sfioro e un piccolo stabilimento balneare. Sarà bello pranzare all’aperto o prendere un drink ed ammirare il tramonto sulle isole del Giglio e di Giannutri al Caffè La Torre, collocato accanto alla suggestiva torre spagnola. Bambini e amici a quattro zampe sono benvenuti.

Il pacchetto di Pasqua include: 2 o più notti in camera doppia tra il 19 e il 22 aprile; ricca prima colazione a buffet; cocktail di benvenuto; un regalo di benvenuto in camera; cena per due persone al ristorante Torre d’Argento dell’albergo; 20% di sconto sul pranzo di Pasqua al ristorante Torre d’Argento; parcheggio gratuito durante tutto il soggiorno; WI-FI gratuito; late check-out gratuito il giorno della partenza. Prezzo della camera doppia €224 a notte.

Per informazioni: Hotel Torre di Cala Piccola

Vuoi saperne di più? Scopri tutti i dettagli

Colore, sapore e folklore
nella Pasqua ceca

Tra sacro e profano, le prossime festività sono una prima occasione per una vacanza di primavera in una Repubblica Ceca ora particolarmente verde e accogliente. A risorgere è infatti anche la natura, dopo il letargo invernale. Tradizioni, rituali, mercatini, processioni ma anche passeggiate all’aria aperta che stuzzicano l’appetito, sagre di paese con specialità che inebriano le narici e gustose ricette di stagione che inducono in tentazione.

Per Pasqua e primo maggio
fuga in Tunisia

Vicina ed esotica, la Tunisia è una meta perfetta in ogni momento dell’anno. Perché non approfittare dei ponti di Pasqua e del Primo Maggio per godere di un’anteprima dell’estate? È l’occasione perfetta per andare alla scoperta di questo territorio unico dove cultura e storia berbera, romana, araba, andalusa e francese si fondono in un caleidoscopio di colori, profumi e architetture.

Ponti di primavera
in Danimarca

Comodamente raggiungibile in un paio d’ore di volo dall’Italia, la Danimarca è la meta ideale per un weekend lungo o una piccola vacanza, specialmente in primavera, quando le temperature diventano miti e le giornate più luminose. E quale occasione migliore dei prossimi ponti primaverili, per partire in coppia o in famiglia alla scoperta del piccolo grande paese scandinavo? Dal city break a Copenaghen, eletta città #1 Best in Travel 2019 da Lonely Planet, all’itinerario sulle tracce di Andersen a Odense, senza dimenticare i numerosi festival… le occasioni per godersi l’aria primaverile in Danimarca sono molteplici.

Il weekend di Pasqua
all'Aldrovandi Villa Borghese

Perché non scegliere di vivere il pranzo di Pasqua a Roma e in modo stellare? All’Assaje, il ristorante dell’Aldrovandi Villa Borghese che dal 2016 vanta una stella Michelin, è possibile gustare appieno l’arte della cucina mediterranea. Grazie alle creazioni dell’executive chef Andrea Migliaccio e del resident chef Claudio Mengoni, gli ospiti assaporeranno i piatti più esclusivi in una cornice indimenticabile, resa ancora più suggestiva dall’arrivo della primavera. Il ristorante, infatti, affaccia sul rigoglioso giardino privato a pochi passi dalla piscina, una vera oasi nel cuore di Roma, che proprio in questa stagione risplende di un fascino ineguagliabile.

35 voli speciali dall'Italia
con Vueling

Siete pronti dunque a prenotare le prossime vacanze di Pasqua? Vueling ha in mente 35 voli speciali da 10 aeroporti nazionali a partire da €24,99. È il momento di prenotare!

Leggi tutti i Viaggi di stagione