×

CATEGORIE

Italia Travel Awards

Destinazioni
Estero Italia
Partire
App & Hi-Tech Arte e Cultura Benessere Esperienze di Viaggio Eventi Mangiare in Viaggio Novità Promozioni e Concorsi Shopping Turismo sostenibile Vacanze per Famiglie Viaggi accessibili Viaggi al femminile Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Viaggi Curiosi
Buona fortuna Miti e leggende Sai perché Stranezze dal mondo
Partire | Viaggi di stagione

Pasqua al mare all'Argentario

di Redazione | Apr 08, 2019

Primo sole all’Hotel Torre di Cala Piccola, in piscina o alla Caletta, con un programma di passeggiate, pranzi all’aperto e massaggi relax. Bimbi e amici a 4 zampe sono benvenuti!

Tante le iniziative che vengono organizzate nella zona dell'Argentario in occasione della Pasqua e dei ponti di primavera: in molti borghi si svolgono le processioni del Venerdì Santo, mentre a Roselle viene rievocata la Via Crucis con circa 200 figuranti. La domenica di Pasqua all’alba si snoda una lunga processione per le vie di Porto Santo Stefano e si assiste alla suggestiva benedizione del mare. Sempre a Porto Santo Stefano ci sarà la Pasquavela, una regata velica di cinque giorni che animerà il mare con le sue vele bianche e colorate e si concluderà a Pasquetta. Per vivere a pieno l'esperienza della Pasqua al mare vi consigliamo di soggiornare allo splendido Hotel Torre di Cala Piccola.

Hotel Torre di Cala Piccola

La suggestiva proprietà dell’Hotel Torre di Cala Piccola prende il nome dall'antico punto di avvistamento contro i pirati saraceni ed è situata su un meraviglioso tratto di costa del Monte Argentario, a picco sul mare di fronte alle Isole del Giglio e di Giannutri.

Le 53 camere e suite sono situate nelle villette centrali o lungo la collina. Sono tutte diverse e si distinguono per gli arredi eleganti, per l’atmosfera riservata e per l’attenzione ai dettagli, ma soprattutto per la vista sul mare dell’Argentario.

Specialità toscane di carne e pesce rivisitate in chiave contemporanea e preparate con i migliori prodotti del territorio dallo chef Francesco Carrieri sono la firma del ristorante Torre d’Argento, servite sulla splendida terrazza vista mare. Il caffè La Torre, collocato accanto alla torre spagnola, è il posto ideale per prendere un aperitivo ed ammirare il tramonto.

È possibile prenotare nell’area relax massaggi e trattamenti di bellezza. Wi-Fi gratuito. Gli amici a quattro zampe degli ospiti sono benvenuti e troveranno in camera il Puppy Kit dedicato. Il Torre di Cala Piccola è uno dei pochissimi hotel in Italia a fornire una colonnina per la ricarica delle auto elettriche. Servizio navetta da/per l’aeroporto, la stazione e qualsiasi altra destinazione. Parcheggio privato.

Cala Piccola è una destinazione da veri VIP! Scopri di più

Leggi tutti i Viaggi di stagione