×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Film di viaggio Miti e leggende Riqualificazioni Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
What's new | Eventi

Santo Domingo è Taste 2019

di elisabetta canoro | Apr 12, 2019

Dal 15 al 19 maggio, Santo Domingo ospiterà il principale festival gastronomico del Caribe

Sarà un viaggio nella storia culinaria della Repubblica Dominicana quello in programma dal 15 al 19 maggio a Santo Domingo: Taste, un percorso gustoso, anzi ‘sabroso’, che permetterà di assaggiare i piatti tradizionali ma anche rivisitazioni gourmet, spaziando dalla cucina degli indiani Tainos (i primi abitanti dell’isola), alla tradizione spagnola e africana con un tocco fusion della cucina orientale.

Il tutto divertendosi ad esplorare la Ruta de tapas, un itinerario che porta a food truck, ristoranti e pasticcerie specializzati in prodotti e piatti locali. L’occasione è golosa per scoprire la varietà culinaria della Repubblica Dominicana, frutto delle numerose culture e influenze dell’isola. Tra le tante ricette rivisitate: dal sancocho gustosa zuppa di carne bovina speziata al coriandolo, al locrio riso con gamberi, aringhe da accompagnare a ricchi contorni come i tostones, fette di platano verde fritte o le empanaditas, fagottini di pasta ripieni di pollo, formaggio e verdure.

Dal 15 al 16 maggio, l’Hotel Renaissance Jaragua ospita Expo Gastronomica 2019, uno spazio dedicato all’incontro tra i produttori locali e le imprese per far conoscere ai visitatori le nuove tendenze del mercato gastronomico e dove assistere a cooking show di chef e sommelier locali e a competizioni come la “Copa Culinaria Profesional”. 

Dal 15 al 17 maggio, si tiene il Best of the Best, che consiste in due cene gourmet per un’esperienza senza precedenti che consente ai partecipanti di degustare i piatti creoli raffinati realizzati con materie di primissima qualità.

E per finire, il 18 e il 19, il Gastrofestival accompagna alla scoperta dei sapori della cucina dell’isola con specialità creole rivisitate e street food preparati da chef locali ed internazionali. Nelle due giornate conclusive del festival sono in programma anche eventi e spettacoli di musica dal vivo per coinvolgere anche i più piccoli.

Per informazioni Ente del Turismo della Repubblica Dominicana