×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal film al viaggio Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Miti e leggende New look Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
Mangiare nel mondo

ExtraordinaryEats, la festa del gusto ad Anguilla

di Redazione | Apr 15, 2019

14 - 28 aprile 2019

Una nuova ed entusiasmante festa si aggiunge al calendario degli eventi speciali dell'isola di Anguilla: Extraordinary Eats! - una celebrazione, che dura due settimane, del cibo, della cultura e dell’arte culinaria anguillana. Al via fino a domenica 28 aprile 2019, i buongustai che vogliono di stuzzicare le loro papille gustative non trovano posto migliore di Anguilla.
I resort e i ristoranti che partecipano all’iniziativa, offrono pranzi e cene a prezzo fisso per tutto il periodo, $ 35 per un pranzo con due portate e $ 65 per una cena con tre portate. L’ elenco dei resort comprende il Four Seasons Resort & Residences Anguilla, il Quintessence Hotel, Malliouhana, l'Auberge Resort Collection, l'Anguilla Great House e il Paradise Cove, e molti altri. I ristoranti partecipanti sono: The Place, Flavors, Blanchard's, Ocean Echo, Sharpy's, Tasty's, DaVida's Bayside Grill, DaVida's Restaurant, Johnno's, Johnno's Fick, Palm Grove, Sandy Island, Prickly Pear Bar & Restaurant, Garvey's Sunshine Shack, Coconos, Buona Korma, Ciao Café, Ferry Boat Inn e tanti altri.

Uno dei momenti salienti di Extraordinary Eats sarà il Festival del Mar, che si svolge, ogni anno, nel fine settimana di Pasqua, 20 e 21 aprile quest'anno, e che rappresenta la celebrazione di tutto ciò che riguarda il mare, nel bellissimo villaggio di pescatori di Island Harbour.

Sfide culinarie, gare di pesca d'altura, gare di nuoto, esibizioni di pallavolo e gare di granchio sono tutti nel menu per questa festa piena di divertimento: due giorni di musica dal vivo e regate, il passatempo nazionale dell'isola.

Un’ altra componente di Extraordinary Eats! è Lively Island Tours che vi conduce, passo passo, ai pubs e ai bar nei punti più panoramici e popolari dell'isola.

Venerdì 26 aprile a The Valley c’è il Taste of The Strip: un assaggio di street food locale: l'ennesimo evento gastronomico in programma. Vi renderete conto di essere arrivati quando vedrete i famosi furgoncini che offrono le specialità locali di Anguilla come la zuppa di piselli, i johnny cake, le costolette di maiale al BBQ, il pesce al vapore, lo spezzatino di coda di bue e la zuppa di conch.

Sabato 27 aprile Extraordinary Eats arriva al culmine con Anguilla's Chefs Extraordinaire, una stravaganza epicurea che prevede la eccezionale partecipazione degli chef locali di Anguilla che hanno raggiunto il successo internazionale. Questo grande evento finale ha anche lo scopo di raccogliere fondi per finanziare la partecipazione alle prossime gare culinarie regionali dell’Anguilla Culinary Team, un gruppo di giovani chef straordinariamente talentuosi. Gli ospiti avranno l'opportunità di assaggiare le loro creazioni culinarie e cocktail esotici, oltre a contribuire alla realizzazione di un progetto meritevole. Intrattenimenti dal vivo, cene raffinate e danze faranno di questo elegante evento una serata davvero memorabile ad Anguilla, e tutto per una buona causa.

Leggi tutti gli articoli della nostra rubrica Mangiare nel mondo