×

CATEGORIE

Arte, Cultura e Curiosità
Buona fortuna Dal film al viaggio Dal libro al viaggio Dal quadro al viaggio Miti e leggende New look Sai perché Stranezze dal mondo Street tour Viaggi da star
Destinazioni

Digital
App & Startup Nuove tecnologie
Italia Travel Awards

Mangiare nel mondo

Partire
Benessere Bimbi a Bordo Borghi d'Italia Esperienze Girl Power Viaggi accessibili Viaggi di lusso Viaggi di stagione Viaggi low cost Weekend
Shopping
Idee regalo In valigia
Think natural
Ricette di bellezza dal mondo Turismo sostenibile
What's new
Concorsi Eventi Opening Promozioni
What's new | Opening

A giugno 2019 apre il nuovo The Residence Dhigurah alle Maldive

di Redazione | Apr 23, 2019

The Residence by Cenizaro aprirà il secondo hotel alle Maldive

Aprirà a giugno 2019 il nuovo The Residence Dhigurah by Cenizaro collocato su uno degli atolli più belli dell’Arcipelago Maldiviano - quello di Gaafu Alifu - adiacente alla prima proprietà The Residence Falhumaafushi aperta nel 2012. Questi due resort saranno collegati da un lungo pontile in legno andando a costituire uno dei più estesi resort presenti alle Maldive. L’atollo di Gaafu Alifu si trova nella parte meridionale e può essere raggiunto tramite idrovolante o voli domestici in circa 50 minuti dall’aeroporto internazionale di Malè.

Le spaziose 173 Beach and Water Villas si affacciano sulle turchesi acque dell’Oceano Indiano, tutte con piscina privata. Le camere sono disegnate in modo da accogliere la luce naturale e costruite con i migliori materiali locali, combinando la bellezza della tradizionale architettura maldiviana con l’eleganza contemporanea. Ideale per le famiglie, Dhigurah ha introdotto 12 Beach and Water Villas con maggiori opzioni di spazio sulla terraferma, perfette per i bambini più piccoli.

Le formule dei pasti comprendono l’all-day dining presso The Dining Room, il ristorante fronte mare e il Li Bai, caratteristico ristorante cantonese gemellato con il rinomato Li Bai di Singapore, che propone raffinati classici piatti della cucina cinese. Tra le altre proposte gli  ospiti posso scegliere il suggestivo Long Island fronte oceano per gustare piatti, assaggi light, champagne cocktail e ammirare tramonti mozzafiato. Per tapas o leggeri snack, a disposizione degli ospiti il Cafè del Sol, all'interno di The Beach Club, per pranzi a bordo piscina e cocktail al tramonto. In alternativa, per un’esperienza più intima, gli ospiti possono scegliere tra una serie di private dining experience che includono una cena servita sotto al cielo stellato su un’isola privata, fino al barbecue in spiaggia per famiglie e amici.

La Dhigurah Spa by Clarins è posizionata su 10 padiglioni coperti da tetti di paglia, ognuno dei quali è situato all’interno di lussureggianti giardini tropicali con vista sull'oceano. La Spa è una vera e propria oasi di tranquillità olistica per guarire corpo, mente e anima e comprende anche un barbiere, salone di bellezza, una terrazza giardino con meravigliosa vista oceano dove praticare yoga. 

Gli ulteriori highlights del resort includono una infinity pool di 42 metri, Dive & Watersports Centre, sala lettura e relax, palestra attrezzata, uso gratuito di biciclette per camera e una vasta gamma di sport acquatici ed esperienze sulla terra ferma.

Il Turtle Kids Club (aperto dalle ore 9 alle 19) dedicato agli ospiti dai 3 anni ai 12 anni, permette la libertà di esplorare e scoprire la magia dell'isola sotto agli occhi di un team propriamente addestrato. Il vasto parco giochi del Kids Club si estende in tutta l'isola e invita i piccoli ospiti a esplorare e scoprire la fauna e la flora locali. Le altre attività includono yoga per bambini, snorkeling, kayak, lo studio della lingua Dhivehi, arte e artigianato, giochi in spiaggia, cucina, cacce al tesoro e altro ancora. È anche disponibile il servizio di babysitting.

Circondato da una bellissima barriera corallina  e situato su uno degli atolli più profondi e incontaminati, con più di 250 specie di coralli e 1200 specie marine, tra cui mante, delfini e tartarughe, Dhigurah è un must da visitare per appassionati di snorkeling e immersioni. L'apertura di The Residence Maldives a Dhigurah porterà il portfolio di The Residence by Cenizaro a sei hotel - Tunisi, Zanzibar, Mauritius, Bintan e Maldive. Una ulteriore espansione è prevista nei prossimi due anni con tre alberghi in TunisiaDouz, la Medina di Tunisi e isola di Djerba.
 
Gary Xie, direttore di Cenizaro Hotels & Resorts afferma: “Con The Residence Maldives a Dhigurah stiamo creando una nuova offerta per i nostri ospiti. L'hotel sarà - come sempre - un'autentica espressione della filosofia di The Residence; con una propria storia da raccontare e una combinazione di influenze sia maldiviane sia internazionali per dare un senso di unicità al luogo. Con The Residence Maldives a Dhigurah, vogliamo creare un hotel che sia il luogo perfetto per rilassarsi e un posto ideale per le famiglie per lasciarsi andare e divertirsi. Questo è un momento davvero emozionante per The Residence by Cenizaro per l’ampliamento del portfolio e per questa nuova apertura”.

Leggi tutti gli articoli della nostra rubrica Opening